dago1069 |
30-09-2009 01:17 |
Quote:
Originariamente inviata da NikoNik
dago1069, ma che eri nascosto ad ascoltare il negoziante????? #25 #25 #25 Mi e` sembrato un discorso che filasse, sul vetro si stavano formando delle alghe, i valori non schiodavano da zero o giu` di li`.... #23
Vabbe`, adesso faccio il bravo per altre 2 settimane almeno... :-)
Questa sera ho ordinato le echinodorus tennelluss ed il muschio di giava ed entro qualche giorno un amico mi regala la limnophila sessiflora ed un' altra pianta facile di cui non ricordo il nome...
;-)
|
NikoNik, ho semplicemente riportato le frasi che non uno ma ben due negozianti (una a testa) mi hanno detto dopo l'avvio della vasca. Purtroppo mi sono reso conto che il negoziante, per onesto che sia (e ve ne sono per fortuna #36# ) risulta essere ovviamente di parte... Altre frasi che potrai ascoltare nelle tue prossime visite saranno: ".... attento alle alghe, se non intervieni subito (prodotto chimico antialghe) potresti non recuperare più e dovrai rifare la vasca -05 " oppure ".... hai visto delle lumachine in vasca? Sicuramente sono infestanti e da poche ne ritroverai a centinaia ( prodotto antilumache o classica proposta di vendita di uno o più Botia) #18 .
Il consiglio che ti posso dare è quello di non farsi mai prendere la mano nel cercare di risolvere i problemi (vedi comparsa di alcuni tipi di alghe o lumachine) che, in particolare, insorgono in avvio vasca. Se la tua gestione sarà oculata, l'equilibrio arriverà da sè. E in questo Acquaportal ti potrà dare una grande mano e tranquillità. Per me, quantomeno è stato così.... ;-)
|