AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Casa nuova......vasca nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208965)

asja 25-09-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Dato che è pensata per vedere solo il lato frontale, pensavo di mettere della plastica adesiva bianca sui lati in modo da non far sfuggire troppa luce. C'e inoltre una visibile differenza del riflesso in vasca fra i vetri extrachiari e quello normale "verde".

Capisco le tue ragioni ma non mi convince la scelta del bianco: suggerisco o pellicola specchiata per la massima riflessione della luce (farà sì che la vasca sembri anche molto più grande però a un osservatore attento potrebbe risultare un po' pacchiana), oppure un bel nero, che riflette poca luce però fa un piacevole effetto di profondità per via del delicato riflesso che conferisce alla lastra sul lato interno.

Ciccio66 25-09-2009 23:21

Lo sfondo blu non va bene?
#12

Alessandro Falco 26-09-2009 01:35

asja, io andrei di bianco...

lo specchiato fa impazzire i pesci ;-)

complimenti alexalbe e auguri per la nuova vasca ;-)

Benny 28-09-2009 15:56

strepitosa !!!

Vasca x-aqua ??

tenkan 28-09-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66
Lo sfondo blu non va bene?
#12

per me il nero non ha eguali, è decisamente il miglior colore per il fondo e i lati. Io ormai faccio solo vasche con il fondo nero e non tornerà mai indietro.

il classico blu o azzurro fa molto "vasca anni 80", per me è pessimo

il bianco non l'ho mai visto usato

lo specchio fa la sua parte ma effettivamente falsa molto la visuale

il massimo funzionale l'ho visto con uno specchiato "butterato". come l'interno di molte parabole. decisamente poco estetico ma efficacissimo

alexalbe 28-09-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da tenkan
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66
Lo sfondo blu non va bene?
#12

per me il nero non ha eguali, è decisamente il miglior colore per il fondo e i lati. Io ormai faccio solo vasche con il fondo nero e non tornerà mai indietro.

il classico blu o azzurro fa molto "vasca anni 80", per me è pessimo

il bianco non l'ho mai visto usato

lo specchio fa la sua parte ma effettivamente falsa molto la visuale

il massimo funzionale l'ho visto con uno specchiato "butterato". come l'interno di molte parabole. decisamente poco estetico ma efficacissimo

Il bianco lo volevo usare sui 2 lati corti. Su di una vasca vista solo dal lato frontale con uno spessore di 19 mm, sui lati puoi mettere qualsiasi colore che non è visibile. Il bianco penso che aiuterebbe a riflettere parte della luce che si perderebbe lateralmente.
Per il vetro posteriore resto incerto fra il blu ed il nero.

alessandro_db 28-09-2009 18:20

solo due parole:
beato te.... ;-)


anche io sto decidendo lo sfondo ma nero penso di non averlo mai visto..quasi quasi vedo come decidi te e mi regolo di conseguenza..

ciao :-))

pox.84 28-09-2009 20:22

penso un sogno per chiunque frequenti il forum...
spero ti dia e ci dia moltissime soddisfazioni

alessandro_db 29-09-2009 16:21

una domanda...ma che usate come sfondo?io nella vecchia vasca ho uno sfondo blu di cartoncino adatto alle vasche pero' non penso sia l'unica soluzione..

Rive Gauche 29-09-2009 16:34

alessandro_db,
io ho utilizzato un foglio di DC-FIX blu attaccato al vetro posteriore. E' adesivo e per farlo aderire perfettamente ho usato una riga per stenderlo senza lasciare le solite bollicine... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08287 seconds with 13 queries