![]() |
giangi1970, i morsetti sono i migliori....solo che andare a prendere i morsetti per la vasca di quella misura costa uno sproposito...certo che ne basterebbero 3 .....quindi piuttosto che fare aprire la vasca li spenderei volentieri,ameno di non avere un amico che li abbia -28d# io non ci arrivo a quelle misure #23
|
Danilo se vuoi ho una 70 50 50 ( se ricordo bene ) che ancora riempio...
potrei tenerla in macchina e te la vieni a prendere domenica che sto al corso di acquariologia a Cesenatico... Mi costa un po di fatica, ma per te questo e altro ;-) |
dai dani che 2 settimane le riesci a tirare! metti i morsetti da falegname che 4 centimetri ti bastano.......oppure fatti tagliare 2 fasce di vetro da 3 cm lunghe 60 e le incolli all'esterno dalle vasca come tiranti per unire la giuntura dei vetri tanto deve solo tenere per un po.....
|
Danilo, prenditi il nylon da imballaggio, svuoti quanto più puoi vasca e la sposti... la giri tutta tirando bene il nylon, bastano pochi giri che ti tiene in tensione uniforme tutti i vetri, così elimini quasi totalmente la pressione che esercita l'acqua...
Più svuoti la vasca, e più il silicone rimanente "ritira" i vetri, a quel punto con il nylon riesci anche a metterlo in compressione... |
Alessandro Falco, sarebbe una gran cosa... davvero...
ti mando un mp... |
***dani***, cavolo che sculo, la peggiore cosa che possa succedere :-( mi dispiace, spero che tu risolva nel migliore dei modi.
Mi pare che si scollino un sacco di vasche negli ultimi tempi e mi domando se è perchè sono troppo sollecitate dalle nuove generazioni di pompe che sono sempre più potenti e vibrano un sacco sui vetri, 8 anni fa c'avevo delle 1000lt/h come pompe di movimento, e ora i miei pesci sudano tutti per la fatica quando nuotano controcorrente |
asja, quello che dici è vero, tanto che ho spento la tunze ed abbassato la vortech, ed il problema sembra "fermo".... ma anche l'acqua... cmq entro domenica svuoto... la vasca nuova è in consegna per il 20 di ottobre circa, poi ci vorranno una ventina di giorni prima di rimettere i pesciotti nella nuova vasca... insomma due mesi di passione... e sicuramente di bollette enel più leggere...
anzi ora vado a pagare l'ultima, trimestrale, da 585 euro... |
***dani***ah 585 euro anche tu non male, io sono a 700 e rotti e ogni volta che arriva la bolletta mi prendo a frustate
|
asja, se tutto va bene la nuova vasca nascerà per il risparmio energetico... 2x150w e passa la paura :-)
|
***dani***, scusa l'ignoranza, ma quando una vasca si sta scollando cosa vedi? bolle d'aria/acqua fra silicone e vetro?
ho una vasca dello stesso costruttore comprata lo stesso mese della tua, mi sto un attimo preoccupando... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |