AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario completo! (aggiornato) ho fatto i test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208788)

maryer86 02-11-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da riccardo8125
non tutti i negozianti sono così! su 3 solo 1 è come dite voi nel mio paese!

certo, è vero che non sono tutti così i negozianti
ma, la tua giovane età sommata all'inesperienza, non ti hanno fatto capire che anche il negoziante dal quale ti servi attualmente è uno scarparo altrimenti stai pur certo che non ti avrebbe mai permesso di prendere tutte quelle specie diverse da mettere in appena 50 litri netti scarsi.

Questo invece mi sembra uno di quei negozianti furbetti che ha capito che da te potrà farsi un bel pò di soldini facili.
Qui invece ti vengono dati consigli GRATUITI da persone esperte..mooolto più esperte di te che dalla tua situazione probabilmente ci sono già passate ed ora stanno andando avanti nell'allevamento e nelle riproduzioni anche di specie difficili..per cui mi chiedo: visto che continui a far tanto l'indifferente nei confronti dei nostri consigli, perchè continuare a perdere tempo con te?

ti meriti di essere spennato come un pollo, ti sta bene!!
vai vai, continua pure a sentire i consigli di quel macellaio del tuo negoziante

mi dispiace solo per tutti quei poveri pesci che ti passeranno sotto le mani
e per i tuoi genitori che dovranno sborsare continuamente soldi per i tuoi capricci.
Sai..bisogna avere rispetto anche nei confronti dei propri genitori e per i sacrifici che fanno per guadagnarsi da vivere.

Se non vuoi ascoltarci allora non srivere più per chiederci consigli...nè qui nè aprendo altri topic.

Ciao

riccardo8125 02-11-2009 17:23

ho deciso!!! dopo questi pesci inserirò solo 1-2 labeo, 2 ramirezi 10 cardinali e 3 corydoras e qualche lumaca.

Jonny85 02-11-2009 18:32

Già va meglio, ma che intendi con "dopo questi pesci"? Li lasci lì a morire?
Comunque anche questa popolazione che hai scritto và aggiustata, come ad esempio niente cardinali e niente labeo, che a quanto ne sò crescono parecchio....non sò se è il caso di mettere i cory...

riccardo8125 02-11-2009 20:32

almeno questi però li voglio tenere! al meno i cardinali i ramirezi e i ( o uno) labeo.................e 2-3 lumache per pulire

al posto dei cory cosa posso mettere (sempre pulitori)?
poi ho visto un mini acquario da 12 lt con una luce potene e aperto..........vorrei solo piante dentro e al limite qualche lumaca.... niente pesci ? è troppo piccolo? un solo betta? (il betta so che vuole acquari chiusi) oppure cosa?

riccardo8125 02-11-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da dottore
Comprati la play va.. #17

bel consiglio!!! grazie....(la play per me sono soldi buttati,,,,,,comprerei un altro acquario con quei soldi......però ben gestito)

riccardo8125 02-11-2009 20:35

Quote:

almeno questi però li voglio tenere! al meno i cardinali i ramirezi e i ( o uno) labeo.................e 2-3 lumache per pulire

poi ho visto un mini acquario da 12 lt con una luce potene e aperto..........vorrei solo piante dentro e al limite qualche lumaca.... niente pesci ? è troppo piccolo? un solo betta? (il betta so che vuole acquari chiusi) oppure cosa?

Jonny85 02-11-2009 21:13

Quote:

No. Già i ramirezi sono al limite, non ci mettere altro...I cardinali sono molto belli, lo so, ma necessitano di molto spazio per nuotare, quindi almeno una vasca da 150 litri per poterne mettere un banco da almeno 10 esemplari....

Quote:

Guarda, il fatto è che la vasca è proprio piccola ed i ramirezi diventano territoriali, quindi io la dedicherei solo a loro...

Quote:

Ti sconsiglio vasche così piccole, magari costano poco e ti attirano, ma la loro gestione non è semplice, per me dovresti rimandare a quando avrai più esperienza... ;-) In ogni caso nessun pesce...

riccardo8125 02-11-2009 21:16

almeno qualche caridina?
Jonny85 ti ho AGGIUNTO SU MSN.........
aggiungetemi tutti :-)

riccardo8125 08-11-2009 16:18

ho fatti i test dopo 2-3 ore dal cambio!

po4: 0,50
no3: 10
kh:5
no2: 0.2
ph: ???

vanno bene?
il ph lo farò a giorni!

riccardo8125 08-11-2009 16:19

dimenticavo: tutti sono stati fatti con reagente marcati: aquili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.