AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ciao ragazzi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208426)

Tetr4kos 17-09-2009 22:43

Giudima,

dai idee parecchio discordanti fa niente.....

è giusto che ognuno abbia i suoi pensieri!!

ancora un #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 a qui ragazzi che oggi sono morti per l ITALIA

Quote:

in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico ;-)
GRAZIE MILLE :-)) :-))

Giudima 17-09-2009 22:46

Tetr4kos,
Quote:

dai idee parecchio discordanti fa niente.....
non poteva essere altrimenti troppi anni ci dividono ............. ormai sto diventando vecchio............. ;-)

Squalo82 17-09-2009 23:04

Giudima, lassa perdere, ancora l'immaturità di Tetr4kos si vede e per capire certe cose, ne dovrà fare ancora di strada....

papo89 17-09-2009 23:10

Giudima,
Quote:

nel 44 c'era la 2° guerra mondiale oggi interesse petrolifero e non guerra che ci riguarda personalmente
Beh, non è come dici tu che
Quote:

se tocca a noi............correte a salvarci............... se tocca agli altri ................ chissenefrega...
Nella seconda guerra mondiale gli Stati Uniti ci stavano dentro fino alle scarpe col nostro alleato nipponico... Li successe solo che venne aperto un altro fronte contro alleati di un nemico con cui si era gia in guerra... Noi siamo in una situazione alquanto diversa ora...
Quando sei un soldato che tu abbia famiglia, figli, cani, gatti, nonni, acquari o mutui sai che hai quel minimo di possibilità che ci lasci parecchio sul campo... Puo andarti bene... oppure no! Sono professionisti pagati per questo!
Chi sceglie di andare li lo fa perchè si guadagna molto bene, perchè fa parte del mestiere che si è scelto e che quindi ama, perchè evidentemente non crede come alcuni che sia una guerra... alquanto discutibile...
Il fatto di andare li pagati però non toglie nulla alla loro missione, tutto il mio rispetto per una persona che parte con in mente ben stampato il rischio di poter non tornare più...

Squalo82 17-09-2009 23:11

Tetr4kos, inoltre, non garantire cose che potresti sapere solo perchè "mi hanno detto" oppure "ho saputo".
Peccato che hanno tolto la leva.....

lookdown80 18-09-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Squalo82

Peccato un par di ciufoli...

Marco

claudiomarze 18-09-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da lookdown80
Quote:

Originariamente inviata da Squalo82

Peccato un par di ciufoli...

Marco

quoto... io l'ho fatta... e per fortuna mooolto tranquilla...
ma è veramente pieno di fulminati che ci credono troppo!!!

Tetr4kos 18-09-2009 11:27

Squalo82,

non è ne per sentito dire ne per mi hanno detto MIA CUGINA è caporal maggiore della folgore a livorno. tutti i week end la vedo e so benissimo cosa succede e cosa non succede.

detto questo, appunto perchè hanno tolto la leva i miei discorsi sono giustificati. è gente volontaria che ci va appositamente. non l ha chiamata nessuno in causa e si sono cercati tutto loro, sia che siano soldi,passione,patriottismo eccc...

Riccio79 18-09-2009 11:32

Quote:

Signori è gente che ci crede non si sceglie un mestiere del genere per poco più di mille euro al mese.
Giudima, ma che dici? Io il mio migliore amico, di cui sono stato anche testimone di nozze, è nella folgore, fortunamente non in quel battaglione..... Quindi so perfettemanete quanto prendono quando vanno in missione...e lui si è fatto kossovo, afghanistan ed Iraq.... e non sono certo 1000 euro al mese.... con questo non significa che te li regalano per carità....
Capisco il discorso che morire "ammazzato" sia diverso che morire per un incidente...ma qui entreremmo in un discorso che onestamente vorrei evitare...visto che a mio avviso, se vado per la mia strada in macchina ed un ubriaco, o un deficiente, mi prende in pieno, per me si parla di "uccisione" e non di fatalità....

Comunque il mio discorso non era certo antipatriottico, è che le trasmissioni tv e radio le fanno più per politicizzare su la guerra si la guerra no, che per onorare le vittime....
Poi ti ripeto che muore più gente sulle nostre strade ogni giorno, che militari o carabinieri o poliziotti....
In Italia abbiamo 5000 morti ogni anno per incidenti stradali....

CIOCIARO 100% 18-09-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Tetr4kos,
Quote:

ti garantisco che possono scegliere se accettare o no le missioni!
Quindi se sono morti ammazzati se la sono voluta????

CIOCIARO 100%, deciditi. Con chi stai???

assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto. ho quotato la frase di giangi perchè non era assolutamente errata. quei ragazzi vanno lì sapendo benissimo quello che rischiano...ed è proprio questo secondo me che li rende EROI. muoiono ammazzati, con il NOSTRO tricolore sul petto, dopo essersi accollati il "rischio morte". loro hanno avuto le palle di rischiare la loro esistenza, sfido voi (ME COMPRESO) a schiodarvi dai vostri ben arredati ufficietti o dal divano di casa davanti la vostra vasca piena di pesci e coralli.
guadagnano tanto? mille euro al mese e poco più fuori dalle missioni. in missione guadagnano bene, io darei loro 100 mila euro al mese!
è alquanto riprovevole (e mi è veramente venuto il ribrezzo a leggerla) scrivere nei loro confronti la parola "mercenari". abbiate almeno il rispetto per le mogli vedeve ed i figli orfani. vergogna!
e con questo topic chiudo qua!

ONORE A LORO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.