![]() |
l'acqua di RO l'ho presa la prima volta da un negoziante (ma non ho fatto i test).
per il cambio di 25 litri invece ho preso acqua di ro da un altro negoziante ed ho controllato i valori..gh e kh = 0. |
quando usi l'acqua di RO...salvo se il negoziante non è di fiducia la devi testare sempre.
Il "negoziante" alla quale mi rivolgevo agli inizi mi dava un acqua di RO che in realta era di rubinetto. |
s infatti..credo che anch'io ho avuto la stessa fregatura!
comunque provo a fare due cambi settimanali del 30% d'acqua..con acqua RO del negoziante "buono" ;) vi faccio sapere le novità entro venerdì a presto! grazie. |
ragazzi scusatemi..ricapitolando..
vorrei popolare il mio acquario così: o metto una coppia di apistogramma caca, corydoras e 5/6 caracidi o metto una coppia di trifasciata, coppia di ramirezi, e corydoras! ma i valori giusto per avere gli apistogramma in buona salute..quali sono? sui siti riportano tutti valori diversi.. una cosa è sicura: ph: 7 -7,5 grazie! |
Quote:
per gli altri tipi io mi mantengo sempre sul 6.5.sono pur sempre pesci acidofili. la durezza invece intorno ai 4-5gradi. circa le combinazioni: puoi mettere una coppia di apistogramma...meglio i trifasciata o i borelli in quel litraggio... evita assolutamente gli agassizi... i cacatoides in quel litraggio sono un punto interrogativo; se fai una vasca molto piantumata ci stanno. circa i compagni di vasca: come corydoras se proprio vuoi inserirli devi necessariamente scegliere una specie nana tipo i pigmeus ,gli habrosus o gli hastatus. scegli tu quelli che ti piaciono di piu in base alla disponibilita. direi un 7 esemplari circa i caracidi non so...puoi provare con 7 nannostomus marginatus....o 7 neon. |
ok perfetto..avevo proprio pensato ai corydoras nanus o habrosus o gli hastatus! come mi hai citato!! ;)
caspita kh e gh devono scendere parecchio.. ma una volta arrivato a quei valori, che cambi devo fare per mantenerli stabili? #24 grazie |
dipende da che valori ha l'acqua del tuo rubinetto.
in base a questo poi ti regoli su come tagliare l'acqua di rubinetto con acqua di osmosi. puoi usare questo programma http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp |
wow..s-t-u-p-e-n-d-o!! grazie =D
|
Non so di dove sei matteorox pero' preparati che io i cory hastatus/habrosus sto avendo qualche difficolta' a trovarli #23
P.S. sono di Roma |
io sono di napoli..speriamo bene!!
ti faccio sapere se li troverò!! #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |