AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio angolo di Africa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208148)

fraster 05-10-2009 11:31

Ciao Gando, aspetto le tue foto!
Intanto spero che lssah mi dia l'illuminazione perche se no qui non si va avanti!
Anch'io aspetto il cerato

fraster 05-10-2009 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
a questo punto non metterei nemmeno i nigripinnis

Dici che la convivenza non sarebbe facile?

fraster 05-10-2009 11:40

Sfortunatamente ho allestito la mia vasca convinto di prendere un tipo di pesce e adesso non trovando, questo mi limita nelle scelte, se no le Xeno le avrei messe volentieri!

Lssah 05-10-2009 11:40

in riproduzione gli h. tirerebbero di quelle legnate ai nigripinnis che non so se se la sfangherebbero in un metro.

Lssah 05-10-2009 11:42

Quote:

ho allestito la mia vasca convinto di prendere un tipo di pesce e adesso non trovando
che pesce?

fraster 05-10-2009 12:01

Volevo mettere una coppia di sumbu shell e una di telmatochromis! Ero convinto che i temporalis fossero facili da reperire, ma gianni mi ha cassato!

Lssah 05-10-2009 12:14

Quote:

temporalis fossero facili da reperire
ma infatti erano facili da reperire.
peccato che sono stati saccheggiati come il più colorato degli mbuna del malawi.

misteri della ciclidofilia.

fraster 05-10-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

ma infatti erano facili da reperire.
peccato che sono stati saccheggiati come il più colorato degli mbuna del malawi.

misteri della ciclidofilia.

Quindi adesso mi trovo un pò spiazzato e limitato ulteriormente nella scelta! I nigripinnis mi piacevano parecchio, avevo anche già allestito una parte dell'acquario x loro con delle lastre di ardesia! Se ti venisse in mente qualcosa che possa stare con questi ultimi sarebbe ottimo! Comunque ancora grazie x i preziosi consigli!

fraster 08-10-2009 18:37

Intanto metto una foto con gli ultimi ritocchi alla vasca!
Ho aggiunto una lastra per i P.nigripinnis e per schermare un vetro laterale x dare un più di tranquillità ai futuri abitanti, e ho messo una pompa di movimento, che lì lo so, non sta molto bene, ma è dove svolge il suo dovere!
Poi le varie piantine di valli si sono infoltite e hanno stolonato, e mi si stanno formando le prime alghe, quelle marroni, spero che non prendano il sopravvento! Suggerimenti? Osservazioni?

Lssah 08-10-2009 20:20

visto così sembra un ambiente adatto a due specie.
poi...fate vobis :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.