![]() |
janco1979, di integratori solo iodio usi? metti batteri ai cambi d'acqua?
|
Si solo iodio...
anni fa' ho usato batteri Biodigest con acetico(su tuo consiglio)ora che i valori inquinanti sono buoni e stabili non uso piu' nulla da diversi mesi... |
janco1979, non è che sono contro a come la gestisci, anche io ho ridotto di molto gli integratori, i batteri continuo ad usarli.
Mi fai vedere o mi indichi un post per vedere un po i colori. |
dodarocs,ho una semplicissima vasca di molli e lps..non miro a colori Zeovit,sinceramente non mi interessa...ripeto per me l'acquario e l'acquariofilia sono ben altre cose.. ;-)
Adoro le riproduzioni dei pesci,invertebrati azooxantellati,adoro gli hippocampus,mi esaltano i pesci particolari e introvabili...questa per me è l'acquariofilia..non Zeovit o similari,xaqua per esempio.. Non voglio criticare nessuno,ma credo che arrivare a spurgare coralli con liquidi miracolosi non sia piu' acquariofilia ma solo manie..o meglio mode. Preferisco una vasca con colori piu' naturali gestita con attrezzatura "economica" che una vasca "finta" gestita al limite con attrezzature da milionari..non vedo dove sia la soddisfazione. So che in molti saranno in disaccordo con me,ma in un momento di crisi economica come questa,bisognerebbe FORSE riflettere e tornare un po indietro.. Per esempio,discorso banale,ma ora gli LPS non vengono QUASI piu' presi in considerazione,eppure esistono animali che non hanno niente da invidiare ad una Acropora.. dodarocs, niente di personale eh. ;-) |
janco1979, avevo visto nel frattempo su mostra e descrivi, con lps e molli l'acqua troppo magra non la vogliono propio, non hai bisono per nulla di tirare più di tanto.
I molli non tanto mi attirano ma gli lps piacciono anche a me, se vedi ne ho un bel po, ci sono lps più belli delle acropore. Con gli sps l'acqua deve essere più magra e qualche integratore lo devi usare altrimenti hai tutti pezzi di legno marroni, per me gli sps o si riescono a tenerli colorati o sono brutti e pure parecchio. :-D :-D |
Secondo me si riescono a tenere colorati anche senza zeovit..
|
Quote:
|
Appunto..
|
Quote:
dici di non avere avuto problemi con zeovit ma senza offesa mi sembra che ancora non hai avuto neache benefici rigurdo ai colori... attento che i problemi si hanno quando la vasca e i colori sono veramente tirati ;-) |
madmaxreef, non avevo i colori proprio tirati al massimo, ma quando ho provato a vedere la differenza senza zeovit gli sps sono diventati marronissimi #06 non avevo neanche lo skimmer in quella vasca perchè non trovavo uno adatto, e quindi con zeovit penso di avere fatto miracoli
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |