AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   critiche a zeovit, parliamone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207858)

dodarocs 14-09-2009 21:47

janco1979, di integratori solo iodio usi? metti batteri ai cambi d'acqua?

janco1979 14-09-2009 21:52

Si solo iodio...

anni fa' ho usato batteri Biodigest con acetico(su tuo consiglio)ora che i valori inquinanti sono buoni e stabili non uso piu' nulla da diversi mesi...

dodarocs 14-09-2009 21:56

janco1979, non è che sono contro a come la gestisci, anche io ho ridotto di molto gli integratori, i batteri continuo ad usarli.
Mi fai vedere o mi indichi un post per vedere un po i colori.

janco1979 14-09-2009 22:20

dodarocs,ho una semplicissima vasca di molli e lps..non miro a colori Zeovit,sinceramente non mi interessa...ripeto per me l'acquario e l'acquariofilia sono ben altre cose.. ;-)
Adoro le riproduzioni dei pesci,invertebrati azooxantellati,adoro gli hippocampus,mi esaltano i pesci particolari e introvabili...questa per me è l'acquariofilia..non Zeovit o similari,xaqua per esempio..

Non voglio criticare nessuno,ma credo che arrivare a spurgare coralli con liquidi miracolosi non sia piu' acquariofilia ma solo manie..o meglio mode.

Preferisco una vasca con colori piu' naturali gestita con attrezzatura "economica" che una vasca "finta" gestita al limite con attrezzature da milionari..non vedo dove sia la soddisfazione.

So che in molti saranno in disaccordo con me,ma in un momento di crisi economica come questa,bisognerebbe FORSE riflettere e tornare un po indietro..

Per esempio,discorso banale,ma ora gli LPS non vengono QUASI piu' presi in considerazione,eppure esistono animali che non hanno niente da invidiare ad una Acropora..

dodarocs, niente di personale eh.
;-)

dodarocs 14-09-2009 22:44

janco1979, avevo visto nel frattempo su mostra e descrivi, con lps e molli l'acqua troppo magra non la vogliono propio, non hai bisono per nulla di tirare più di tanto.
I molli non tanto mi attirano ma gli lps piacciono anche a me, se vedi ne ho un bel po, ci sono lps più belli delle acropore.
Con gli sps l'acqua deve essere più magra e qualche integratore lo devi usare altrimenti hai tutti pezzi di legno marroni, per me gli sps o si riescono a tenerli colorati o sono brutti e pure parecchio. :-D :-D

janco1979 14-09-2009 22:50

Secondo me si riescono a tenere colorati anche senza zeovit..

dodarocs 14-09-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Secondo me si riescono a tenere colorati anche senza zeovit..

ma io non uso zeovit da quasi un anno, non mi pare chei colori siano malaccio. :-))

janco1979 14-09-2009 23:15

Appunto..

madmaxreef 14-09-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
giangi1970, #25 #25 #25 finalmente una risposta chiara di quelle che mi attendevo da questo topic, sulla zeolite c'è chi dice che non nota cambiamanti e chi come te che ha avuto disastri, ogni vasca risponde a modu suo
io non ho ancora avuto problemi con la zeolite(e quà mi tocco sgrat sgrat) e per me è un materiale fantastico che non lo farei mancare in nessun acquario
;-)

i consigli che posso dare è di cominciare con le dosi indicate, e poi trovare le dosi giuste facendo delle prove
io nel nanoreef che avevo(40 l + o meno) dovevo sovradosare per forza alcuni prodotti per esempio lo zeobak la dose consigliata è 1 goccia per 100 l e io non andavo a mettere mezza goccia, ma anche lo zeostart e altri, e non ho mai avuto nessun problema, ogni vasca reagisce a modo suo

dici di non avere avuto problemi con zeovit ma senza offesa mi sembra che ancora non hai avuto neache benefici rigurdo ai colori...
attento che i problemi si hanno quando la vasca e i colori sono veramente tirati ;-)

UCN PA 14-09-2009 23:22

madmaxreef, non avevo i colori proprio tirati al massimo, ma quando ho provato a vedere la differenza senza zeovit gli sps sono diventati marronissimi #06 non avevo neanche lo skimmer in quella vasca perchè non trovavo uno adatto, e quindi con zeovit penso di avere fatto miracoli
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.