![]() |
ho trovato ste pompe di movimento sul mercatino, che dite?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=263333 però dice che mancano gli alberini... che sono? |
sono quelle che servono a te di dimensioni... l'alberino è l'asticella di acciaio che va nel corpo della pompa e su cui si fissa la girante...
|
Quote:
diciamo che puoi farlo come vuoi tu...sta a te la scelta ;-) |
LukeLuke, i tubi PVC che misura devo prenderli?
il pettine a ke serve? |
c'era una tabella per calcolare tutte queste cose.... ma non mi ricordo dove era...
cmq credo che per un nano tubi e niplo da 26 per la caduta e 16 o 18 per la pompa di ritorno bastino e avanzino.... però semmai cerca sul forum... |
BonoVoxU2, il pettine serve per fermare qualsiasi altra cosa che non sia acqua che va nel pozzetto...
|
chissà mai perchè lo chiamano pettine :-D :-D :-D
si scherza he???? |
Perchè tutti i "nodi" ci arrivano!!! :-)) :-))
|
:-D
il vetraio mi ha chiesto: vasca 50x50x50 8mm tutta extrachiaro 80e sump 45x45x45 6mm vetro normale 50e che dite? per i pvc dove li prendo? i fori dal vetrai li faccio fare nell'angolo destro? di quanti mm li faccio fare? |
il faleganme mi ha chiesto 150e per fare il mobiletto 50x50x80 altezza..
pensavo di farlo 100 di altezza e far fare una mensola interna dove poggiare la sump che dite? a ke altezza? in modo ke la pompa di risalita non ha problemi? mobile alto 100 con mensola a 20cm e sump su di essa in modo ke dista 80cm dalla vasca? che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |