![]() |
papo89, ..comunque anche la milliput l'ho provata...fa c.... è come la tunze.....anzi mi sa che sono lo stesso identico prodotto con un marchio e un prezzo diverso.....la prossima volta proverò la grotech che costa molto di più ma dicono che è ottima.....ieri sera volevo incollare la spugna sotto la roccia ma proprio non ci stà ma qui poteva essere difficile perchè la roccia la volevo mettere testa in giù per dare ombra alla spugna ma per non parlare delle rocce piatte incollate una sopra l'altra che si sono già scollate.... -20 ..poi se è anche tossica....non ci siamo....chi meno spende alla fine più spande.....ma l'attak in gel funziona davvero ?? Si può usare?? Scusate l'OT
|
iapo, a funzionare funziona... però devi tirare fuori la roccia e il corallo, asciugarli bene, incollarli, aspettare che faccia presa e rimettere tutto dentro... ce l'ho nel cassetto ma non ho mai provato...
|
La vasca si sta riprendendo... Sembra che si sia savato tutto anche se qualche alghetta bastarda che sta rispuntando... Per il discorso "sbiancamento" delle montipore vi faccio vedere una foto...
PRIMA http://img246.imageshack.us/img246/6453/dsc00347v.jpg By papo1989, shot with DSC-W55 at 2009#09-10 DOPO http://img195.imageshack.us/img195/1340/dsc00367w.jpg By papo1989, shot with DSC-W55 at 2009#09#17 Sbiancata eh?! secondo voi è perchè ha espulso le zooxanthellae?! Ma avendole espulse non sarebbero dovuti venir fuori i colori(viola in questo caso)? Io la vedo pure in crescita però!!! #22 |
in linea teorica si... però secondo me i colori riverranno fuori col tempo....
come lo zeospur, non penso che appena dosato faccia il miracolo... credo che faccia espellere zooxantelle e quindi togliere il marrone, ma poi il corallo deve riacquistare l'equilibrio giusto nel numero delle zooxantelle e quindi riprendere il suo colore (sempre se non c'è troppo carico organico o poca luce ed allora tornerebbe il marrone)..........................credo #24 #24 #24 #24 |
quanti ricordi.......... #23 #23
|
cosa??? Il marrone?! :-))
|
Quote:
|
come procedono ? si sono ripresi ? un pò di colore è tornato ? :-)) :-)) :-))
|
crescono e pure tanto colore niente da fare... Quella marrone di colore ignoto e sempre come me l'hai data te, l'altra sbiadita come in foto!!! Però secondo me avendo espulso le zooxantelle avrei dovuto vedere il colore suo... Lo zeospur funziona così, il picco di colori arriva dopo 48h... boh!!! #24 #24 #24
La caulastrea? si riprende? |
si si stà riprendendo bene... la natura è meravigliosa ;-)
cmq visto che l'ho spostata, penso che me ne andrò a prendere da Carlo un altra di color celeste... però prima ho altre priorità...devo montare la lampada a LED ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |