![]() |
Dep305, perfetto..magari se alzi la temp fino a 27° è ancora meglio.... ;-)
i cory di che tipo??...io ti consiglio i panda che sono a mio avviso molto belli... e i cilidi nai, di che specie??..sempre IMHO ti consiglio i ram... :-)) (scusate la presa di parte)... #13 |
oggi ho aggiunto circa 10 litri di acqua di osmosi e ho rimisurato il kh
la volta scorsa era 9 e adesso 10 eccheccavolo!! come arredi ho un'anfora, un pilastro e una base per piante finte che uso x ankorare le piante vere. tutti questi arredi sn x uso acquariofilo |
Quote:
ma la vasca come l'hai arredata...fondo fertile, c'è?..fondo...sabbia, ghiaia?? |
ok, ho tolto tutto.
ho fondo fertile, ghiaia e 3 legni x acquario. ho anke delle palline di vetro comprate sempre in un negozio di acquari |
ho altri 20 litri di osmosi, che faccio?? faccio direttamente il cambio di 20 litri o la uso x i rabbocchi?
a partire da ke kh posso iniziare ad abbassare il ph con la co2? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ho kh 10 e la co2 accesa a 20 bolle al minuto, mi hanno detto ke è x colpa della co2 ke il kh aumenta anke se metto osmosi
|
Quote:
|
io so che esiste la seguente reazione (sono uno studente di chimica)
H2O + CO2 -> HCO3- + H+ quindi maggiore è la quantità di co2 e maggiore è l'aumento di HCO3- (KH) e l'aumento acidità dell'acqua dovuta ad una maggiore concentrazione di H+ |
Dep305, per carità, io ho fatto chimica al liceo l'hanno scorso e di sicuro ne so meno di te..però che io sappia il kh misura la quantità di carbonati disciolti nell'acqua...però i carbonati che si trovano in dosi maggiori in acquario sono i carbonati di calcio (CaCO3)...poi, può essere che dica una fesseria... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |