![]() |
La cura antibatterica devi comunque farla in vaschetta a parte, altrimenti il medicinale ti danneggia i batteri buoni del filtro.
Comunque non perdere troppo tempo. Se è micosi sono anche utili bagni brevi di acqua (dell'acquario, che poi getterai)e sale 15 g/L per 20 minuti, osservando il pesce attentamente e sospendendo al primo segno di sofferenza grave (es. si rovesciano). Il sale è veleno per i funghi. |
la micosi e ' contagiosa
|
pesce isolato e messo in un ampolla...il negoziante ha detto che il medicinale costa più del pesce qdi se nn si risolve ilprob con acqua e sale...
cmq se poi il prob si espande agli altri pesci d'acquario allora compro il medicinale... solo una domanda: il pesce dopo l'aggiunta di sale necessita il cambio d'acqua?? se si dopo quanto tempo??? |
Il pesce va tenuto in acqua e sale solo per pochi minuti... eltiburon, se rileggi attentamente, ti aveva consigliato 20 minuti! ;-)
Controllalo con attenzione ed eventualmente al primo segno di sofferenza toglilo immediatamente! |
ok fatto!
ma per quante volte al giorno??? |
i bagni di sale in misura ocntrolalta possono essere riprtui piu' volte nella serttimana ma io ocnsilgio una volta la giorno.
|
up!
scusate è urgente... |
Up cosa scusa? Lele ha scritto una volta al giorno.
|
scusate nn mi ero accorto della quarta pagina...
|
ragazzi help!
su un altro colisia sta iniziando a levare la pelle sul fianco...sec voi è lo stesso problema??che faccio se si?? cmq x qllo che ho in cura qlle cose che sembravano cotone si sn levate ora rimane solo con la testa sbucciata è un buon segno???continuo con il trattamento del sale??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |