![]() |
geppy, non trovo il tuo articolo me lo puoi linkare x favore?
|
Quote:
Se non lo trovi inviami un MP che ti rispondo col link. geppy |
Quote:
come tutti oramai sappiamo, H&S è uno schiumatoio che schiuma "bagnato". Un po' di anni fa i prodottori sul mercato, a parte H&S, avevano come riferimento la schiumazione di Deltec, decisamente la più efficace, all'epoca. Poi nacque Zeovit. In un negozio. Che vendeva H&S..... Guarda caso Zeovit richiedeva una schiumazione bagnata.... Ma è stata veramente una coincidenza? :-)) No, sono certamente io un malignaccio.... ;-) ;-) ;-) geppy |
Quote:
|
Quote:
Si. Troppa acqua. Secondo la mia esperienza, non serve. Ci vuole una schiumazione rapida, non così liquida. Il tuo schiumatoio è molto efficiente e puoi sfruttarlo meglio. Se poi gli fai la modifica sullo scarico che ho più volte consigliato, lo rendi molto più versatile e puoi regolarlo in modo perfetto. geppy |
.....geppy..
...molto, ma veramente molto a malincuore ti rispondo.... ..ti conosco abbastanza bene, ma sinceramente certe volte non capisco se pensi realmente quello che scrivi o se fai delle provocazioni per testare (anche) le nostre intelligenze... #24 ...è assolutamente chiaro che chiunque (anche il piu' cretino ed incompetente dei produttori di qualsivoglia apparecchiatura) progetti secondo sue precise convinzioni ed idee.... ...quindi, secondo te, nessuno avrebbe il diritto di criticare questo o quel particolare in quanto frutto di progettazione e/o scelta precisa da parte del costruttore ?.... ...praticamente, se cosi' fosse, nessuno potrebbe dire piu' nulla....tutti zitti... ..in passato pero' mi pare non la pensassi esattamente cosi'..... :-)) .. ...non voglio entrare nei particolari.... ..comunque il perche' di questi tuoi ultimi attacchi personali è abbastanza chiaro...anche se espresso (furbescamente) in altra discussione....se vuoi ne possiamo parlare in privato...anche tu conosci il mio numero... ..ti faccio solo notare (anche se con te so' gia' che è inutile) che parlar bene di un apparecchio non vuol dire automaticamente distruggere gli altri...almeno non per me... ..in passato ho parlato bene di tue creature (e che Dio mi fulmini se ora le rinnego), ma nessuno si è risentito per questo.... .....credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti... ...ti preciso invece, anche se non ce ne sarenbbe bisogno, una volta di piu', che le mie osservazioni sono solo tali... ..ognuno è libero di dargli il valore ed il credito che vuole, puo' prendermi sul serio o meno, ovviamente.... ...io non mi fregio di alcun titolo, sono solo un semplice utente che come altri, mette la propria esperienza a dsposizione di altri semplici utenti.... ....IO partecipo a questo forum per passione non per lavoro... ...forse proprio per evitare certe discussioni antipatiche i produttori/progettisti/pensatori/ideatori/commercianti/importatori/negozianti, o comunque tutti coloro che hanno interessi economici in questo che per noi è un gioco, non dovrebbero intervenire in queste sezioni del forum ma solo nei loro spazi (mi pare sia anche scritto da qualche parte).... ..questo DOVREBBE essere un forum di semplici utenti che si scambiano liberamente le proprie esperienze in modo disinteressato.... ..e tu (perdonami, te lo dico in amicizia) come anche altri, mi pare non apparteniate precisamente a questa categoria... |
Quote:
|
Quote:
Se mi conoscessi sapresti che difficilmente "mollo la presa", anche se questo va contro i miei interessi. Quote:
Scusa, mi è scappata.... :-)) Quote:
Tu ti stai vestendo di un abito, quello di esperto di schiumazione che, francamente, credo tu non possa indossare. Non ancora, almeno, per molte cose che scrivi. Torniamo all'esempio che ho fatto sull'anello del bicchiere? Bene. Se tu sapessi che la posizione di quell'anello influisce (e non poco) su quello che viene poi "riversato" nel bicchiere, non ti permetteresti di esprimere una critica in merito. Ti puoi permettere di criticare, ad esempio, il sistema del vitone di scarico dell'ATI (perchè si blocca o si rompe), ma si tratta di un particolare che non influisce sul risultato finale. Puoi dire che uno schiumatoio ti piace o meno (in modo che sia chiaro che si tratta di una tua valutazione personale) nel modo di lavorare se lo usi in modo corretto, ma non ti può essere consentito di sostenere che uno schiumatoio Sander di quelli per grossi impianti (che deve lavorare 20000, dico ventimila litri/ora di acqua) ti delude dopo averlo "testato" facendogli lavorare 500 (cinquecento) litri/ora di acqua. Francamente? Criticare dettagli costruttivi che influiscono sul funzionamento mi sembra solo una grossa presunzione. Quote:
Quote:
Quote:
Però, se mi costringi a tornare sull'argomento, devo pensare che vuoi portarmi su un altro terreno di discussione. Non mi interessa e non ci casco. In passato, nei forum (nota bene il plurale, per favore), si è verificato che alcune persone, facendosi passare per esperti (forse lo erano anche, ma erano molto scorretti), hanno usato il proprio "carisma" per sponsorizzare prodotti quanto meno discutibili. Prodotti che sono stati poi acquistati da appassionati che hanno letteralmente buttato via il proprio danaro. Devo ricordarti che addirittura fu fatta passare per una "caratteristica" il fatto che per regolare il livello nella colonna di contatto di uno schiumatoio, bisognava costruirsi degli spessori e metterceli sotto.... o che quello stesso schiumatoio, mancante di una indispensabile regolazione dello scarico, andava regolato avvicinando o allontanando il foro di scarico dalla paratia della sump.... anche quella una (certo originale) "caratteristica". E' tutto scritto su questo forum e puoi andare a leggerlo se hai dimenticato. Se dopo tutto questo scrivere ancora non ti è chiaro qual'è il motivo di quelli che tu definisci "attacchi personali", te lo spiego in parole povere. un ritorno al passato, dove si faceva falsa e pessima informazione, è assolutamente (secondo il mio parere) assolutamente inaccettabile. Leggere cose false scritte da qualcuno che mente, sapendo di mentire, oltre a danneggiare il forum e l'acquariofilia marina in genere, è per me inaccettabile. Quello che serve, senza intaccare gli interessi commerciali di Acquaportal, di altri portali e dei produttori/importatori, è un'informazione seria e corretta. Le critiche, da qualunque parte vengano ed a chiunque dirette, sono accettabili se costruttive. Se sono stronzate (mi si perdoni l'inglesismo) non sono accettabili. E non è accettabile che qualcuno si permetta di scrivere cose non verificabili dal normale utente, mentendo e sapendo di mentire, facendosi passare per un "guru". Quote:
E credo di poter dire tranquillamente che la chiudo qui nonostante, ti conosco bene, vorrai avere l'ultima parola. Per rispetto verso gli utenti del forum mi riservo solo di farti notare pubblicamente su cosa hai mentito (ben sapendo di mentire). geppy |
...Geppy..
...non so' se resisterai alla tentazione irresistibile di rispondermi...non credo... ..so bene che non molli la presa... ...magari arrampicandoti sugli specchi come in questo caso..... ed anche contro i tuoi interessi... ma non la molli... ..io, l'ho gia' scritto, non mi fregio di alcun titolo, non sono un moderatore, non faccio parte dello staff di AP, non ho alcun tipo di interesse personale e/o economico, esprimo solo ed esclusivamente quello che penso liberamente ed a titolo personale... ..in sostanza lo faccio solo per il piacere di farlo....come dovrebbero fare tutti.... ..non ho mai sponsorizzato alcun apparecchio, semmai l'ho consigliato, ma questo non l'ho fatto solo io e comunque l'ho fatto con tutti gli apparecchi che ritenevo (in quel momento) e ritengo validi (secondo le mie personalissime opinioni)....anche con i tuoi... ...pero' allora ti conveniva e non dicevi nulla.... ..sono un utente come tanti altri, forse con un pizzico di esperienza in piu' di altri e meno di altri ancora... ..sui tuoi atteggiamenti invece, sulle patenti di esperto che, solo secondo le tue convenienze ed umori del momento, rilasci o ritiri, sul fatto che soffri da morire chiunque esprima un parere diverso dal tuo (è notorio), sulle tue intolleranze (che ti rendono il personaggio che sei), sui fuochi artificiali (metaforici) che hai fatto fino a qualche anno fa' in questo ed in altri forum autoattribuendoti il diritto di strapazzare verbalmente chiunque fosse in quel momento il malcapitato semplicemente in nome della (tua) verita' (di quel momento)... ...ci sarebbe molto da dire... ...ci si potrebbe scrivere un libro...IL VESUVIANO.... ..eppure...nonostante tutto, non riesci a starmi antipatico.... ...ricordo il nostro primo scontro sul forum, ovviamente mi insultasti liberamente, reo di aver scritto qualcosa che non ti piaceva.... ...qualche tempo dopo ci incontrammo a marina di camerota e tu, al telefono, quando ti domandai come avrei fatto a riconoscerti, mi rispondesti: ... intorno al mio capo c'è un'aura di luce dorata...io sono lui... era una battuta, è chiaro, ma tu sei cosi'...nel bene o nel male... ...ed è per questo forse che, a parte tutto, ti considero ancora uno dei miei piu' cari amici... ..oltre che un fiero rompicoglioni.... |
Geppy,
Ciao Geppy sono curioso di vedere il filmato che parlavi 2 pagine fa' si riesce vederlo? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |