![]() |
la vasca è da piu di un mese che è attiva... comunque grazie a tutti per i consigli....
|
ok, ma se hai gli no2 a 10 vol dire che non era matura ;-) ...
|
iFus, ragazzi aspettate mi sa che mi sono confuso io per no2 intendo nitrati non nitriti... li scambio sembre no2 e no 3
|
NO2 nitriti
NO3 nitrati |
faby, grazie mille
|
se hai i nitrati a 10 allora ok per gli animali...comunque lascia che si stabilizzi, perlomeno io sono di questo parere...le filamentose nei due mesi successivi all'allestimento sono quasi d'obbligo...
|
cmq quel tipo di filtro è sicuramente comodo x tutta una serie di motivi, ma, almeno a me sembra così, nn è tanto stabile dal punto di vista del mantenere sotto controllo dei valori di no2 e n03. in vasche intorno ai 25#30 litri nn riesce ad assorbire il carico organico....io ho risolto aggiungendo una spugna di quelle forate che avvolge completamente il tubo di pescaggio e negli scomparti ho messo lana in quello in cui c'è la pompa(x evitare che nn faccia il giro nell'altro scomparto) e nell'altro solo cannolicchi....mi sembra lavori meglio....
|
piccolo aggiornamento:
i valori sono stabili e la rotala sta crescendo molto mentre il pratino e la cryptocorine stanno iniziando a dare le prime foglioline, ho ridotto i cambi a una settimana sempre del dieci percento e questo fine settima penso che possa iniziare a ridare mezza dose di fertilizzanti in quanto di filaminose c'è nè rimasta solo una piccola parte voi che ne dite? ecco una nuova fotina: http://i36.tinypic.com/23rtqnt.jpg particolare della calli http://i35.tinypic.com/2efmahk.jpg |
molto bene!!! nelle foto di filamentose non ne vedo prorpio.. ;-)
inizia a fertilizzare in maniera blanda...anche un quarto della dose e vedi come reagisce la vaschetta... PS: vedi che con un pò di pazienza si sitema tutto...si tratta solo di capire i motivi per cui accadono cere cose.. ;-) |
ok quindi da venrdi rinizio a fertilizzare con 0.3ml dei fertilizzanti e rinizio in modo gradulale a portare il fotoperiodo a 8 ore come da voi descritto , avete ragione con un po di pazienza tutto si risolve!!
GRAZIE MILLE A TUTTI VOI!!! SPERIAMO CHE ALLA FINE ESCA UN BEL CUBETTO!! P.s. ma secondo voi come mai la calli non ostante stia li nell'acqurietto da 2 settimane circa non sta crescendo quasi per niente?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |