![]() |
Le resine le ho inserite con precisione il 19/09/2009 pensavo di sostituirle dopo 10 giorni circa verso il 29/09/2009, compresi i carboni attivi.
|
:-)
|
Dove devo inserire il codice che ricavo in reefportal.it in modo da far visualizzare sempre la barra con i valori?
|
Ciao ragazzi ora stò entrando nella 4^ ed ultima settimana di buglio, volevo sapere: come mi devo comportare con la prima accenzione di luce? devo fare un cambio di acqua? Considerate che i valori che ho misurato oggi sono:
NO3: 12,5; NO2: assenti; PO4: 0,10 mi pare ma il colore è quasi trasperente; PH: 8; KH: 9; calcio e magnesio li misuro questa sera. Considerate che il vasca ho 10 grammi di resina anti PO4 che pian piano stà facendo il suo dovere. Aspetto consigli prima di avventurarmi |
io metterie resine nuove e continuerei a seguire la guida, i valori sono ottimi e sei pronta a dar luce...
segui la guida che tutto stà filando per il mejo ;-) |
Come da guida il cambio d'acqua lo fai a fotoperiodo completo...
Quando comincerai a dare luce comincia con 2 ore al giorno e aumenta di 30min ogni 2 0 3 giorni.. |
allora sabato cambio le resine e le metto nuove ed incomincio a dar luce per 2 ore e poi aumento di 30 minuti ogni 3 giorni. l'unica mia preoccupazione sono i nitrari e fosfari ancora un pò altini, cosa faccio vado ugnualmente con la luce?
VALORI NO3: 12,5; NO2: assenti; PO4: 0,10 mi pare ma il colore è quasi trasperente; PH: 8; KH: 9; CALCIO: 430; MAGNESIO: 1500. PS. Come faccio ad inserire la barra di reefportal con i valori? |
Quote:
Quote:
|
allora che faccio con i fosfati aspetto che siano a zero prima di dare luce oppure ci provo?
|
#24 #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |