AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Diffida o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207003)

gnolivr79 04-09-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviata da rip
Scusa Marco se mi permetto di interferire tra voi, ma forse una delle cose che gnolivr intendeva, e sulla quale sono d'accordo, è che all'inizio su questo forum eravamo tutti semplici appassionati. Poi molti sono diventati negozianti, sia fisici che online, altri importatori, altri consulenti di aziende, altri ancora "amici" di negozianti o produttori ecc. ecc.
Questo, senza vostra colpa e più in generale senza che sia illecito di per sé, ha un po' condizionato l'andamento delle discussioni.

Resto comunque convinto che Acquaportal abbia rivoluzionato, in positivo, il mondo dell'acquariofilia italiana.

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

io non considero negativo il lavoro che state facendo.Poi faccio delle mie considerazioni e critiche che per forza non devono trovare accoglimento,per carita' ma e' quello che sembra a me essere diventato il portale
Andrea, non mi fraintendere. Io non dico che tu non debba criticare il portale. Se uno mi dice che su AP c'è troppa pubblicità, non ci sono problemi, non sto nemmeno a rispondere e rispetto il suo giudizio. Io sono intervenuto perchè hai detto o hai sottointeso, che essendoci tanta pubblicità, chi gestisce, chi modera, chi amministra e spesso anche chi scrive, è condizionato nello scrivere o cerca di aiutare gli sponsor. Questo, te lo posso assicurare, non è affatto così e non lo è mai stato ;-)

Poi, se vogliamo allargare il discorso che c'è gente che scrive sotto compenso o perchè gli è stato regalato un prodotto, lì noi possiamo fare poco perchè non abbiamo mai prove certe. Io resto cmq dell'idea che di gente così ne è veramente, ma veramente poca e va a sbilanciare il mercato in modo quasi ininfluente. Ciao ;-)

Ecco , grazie...forse mi ero spiegato male .....oramai a volte si fa fatica a vederne le differenze......
Per le aziende ,io non sono d'accordo che si debba configurare il reato di truffa , se qualcosa non va non capisco perche' non parlarne qua.....sembra avere un occhio di riguardo per le aziende,non sara' certamente quello che AP vuole ma a me semplice utilizzatore puo' sembrare questo?
Capisco che e' difficile gestire tutto il discorso , pero' magari parlandone riusciamo a trovare una soluzione....

zuello 04-09-2009 15:37

è semplice perchè poi ti becchi una denuncia per diffamazione.

Non facciamo diventare libertà il poter dire e fare tutto quello che ci passa per la testa, ci sono dei limiti, soprattutto in situazioni come questa dove si sa una versione dei due fatti.

Ripeto che hai tutti i mezzi per farti valere e per essere tutelato e che la tua disavventura, che io appoggio in pieno in quanto truffato anche io in passato da un utente del forum, è una cosa extra forum, extra appassionati.

io sono qui a darti tutto il supporto possibile per quello che ho vissuto io in una situazione simile.

mi soffermo su questa affermazione:
Quote:

non sara' certamente quello che AP vuole ma a me semplice utilizzatore puo' sembrare questo?
L'opinione in quanto tale è soggettiva.
A volte si confonde quello che è il compito di AP con quello che ci sembra giusto a noi.
Il compito di AP è di tutelare gli utenti come staff e moderazione, di tenere su un forum e un portale che è gratuito, di fare cultura e riunire gli appassionati.

Il resto è soggettivo e in quanto tale sei libero di pensare una cosa che nessuno del forum metterà in dubbio, ma credimi quando ti dico che entrando nello staff ho fugato qualsiasi dubbio sulle persone che gestiscono questo forum.

Forse non hai seguito vicende in passato come prese di posizioni forti anche da parte dei moderatori su marche e prodotti, su come si è rivoluzionato il mercatino dopo una serie di truffe e di come marco ap e marcom siano stati aperti di vedute anche quando certe cose non si volevano fare per mancanza di personale.
con questo non dico che devi pensarla come me, ti sto solo mostrando l'altro lato di questo forum su una luce che pochi vedono perchè non interessa vedere il buono, ma il cattivo.

Da una parte trovo costruttivo il tuo intervento e pieno di buoni propositi, dall'altra vedo rancore e voglia di vendicarsi il chè a parere mio e soltanto mio non va bene.

capisci quello che voglio dire?

Marco AP 04-09-2009 15:52

Ragazzi, ho inteso bene quello che volete dire, ma io non è che posso dire ad un appassionato di non aprire un negozio o dopo che lo ha aperto di non venire più qui a scrivere. Il discorso inoltre si riallaccia al discorso di prima e cioè che internet si evolve... o meglio... si adegua alla realtà. Una volta in internet si navigava per leggere, per frequentare un forum o un newsgroup e non c'era il business che c'è ora ed era normale che la maggior parte delle persone erano appassionati e quei pochi negozianti che c'erano scrivevano anche loro solo per passione, anche perchè non vedevano in internet un business. Oggi il discorso è diverso ed è normale che nei forum c'è anche gente che scrive con "scopi di lucro" se così vogliamo definire la cosa, ma, ripeto, resto sempre convinto che questi non possono sbilanciare più di tanto le sorti del mercato. Inoltre su AP, come in tutti i forum oramai, ci sono dei regolamenti che vietano forme esplicite di pubblicità e si cerca di fare anche il possibile per scoprire i furbi, ma non sempre abbiamo in mano prove che ci permettono di "bloccare" un messaggio o un utente.
Purtroppo la situazione è questo, c'è poco da fare.
Io frequento di tanto in tanto anche altri forum su altri argomenti e io che sono 10 anni che gestisco forum, capisco subito chi fa il furbetto o chi scrive per farsi pubblicità, ma non è che sto a segnalarlo ai mod... perchè creerei solo malumori, ma semplicemente accetto la situazione come un dato di fatto. Anche perchè agire in modo diverso, del tipo: "ho un dubbio su di te... e quindi ti banno" ti farebbe diventare subito un dittatore fascista e sicuramente scatterebbe anche qualche denuncia.

Bisogna conviverci in poche parole... ma nello stesso tempo io sto notando anche una maggiore sensibilità delle persone che navigano in rete riguardo alla selezione delle notizie. Una volta si cadeva più facilmente nella "trappola" ora le persone sono anche molto più furbe e attente. Voi stessi che notate queste cose e che le fate presente ne siete l'esempio lampante.
Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.