AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   prodotti fauna marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206961)

BiAndrea 08-09-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
KENTI,
sono la stessa identica cosa

No, ci son piccole differenze spesso importanti

Quote:

KENTI,
erano 2 soci che si sono divisi ed ora vendono lo stesso prodotto
e lo dimostra che il primo mese le etichette erano le stesse

neanche questo è vero, Diego era dipendente di Faunamarin e ha contribuito allo sviluppo di questi prodotti. Poi quando si è messo in proprio ha creato una sua linea molto simile...... forse troppo....... :-))

LOLLO77 08-09-2009 21:47

BiAndrea,
molto molto e dico molto simile
da quel che mi ha detto diego cambia veramente poco
io cmq ho sempre usato KT

BiAndrea 08-09-2009 21:50

hai aggiunto un "molto" + di me e non hai sbagliato :-D :-D

LOLLO77 08-09-2009 21:54

BiAndrea,

:-D :-D :-D
cmq restando ottimi prodotti
io ho appena perso la vasca ma se andate a vedere i coralli morti vi rendete conto della crescita
l'acropora piu grande era 30 x 20 x h 25 cm

colori fantastici
pero' le dosi io le tenevo leggermente piu' basse del dichiarato

quando ripartiro sono due le cose sicure
DSB
KT

BiAndrea 08-09-2009 22:02

Quote:

BiAndrea,

le dosi io le tenevo leggermente piu' basse del dichiarato

si, dopo alcuni mesi però, sempre in funzione del metabolismo della vasca, si può tranquillamente anche superare il dosaggio d'etichetta. Io ora dopo quasi 1 anno sto al doppio

Quote:

quando ripartiro' sono due le cose sicure:
DSB
KT

concordo
mi spiace per la vasca

CILIARIS 08-09-2009 22:13

andrea leggendo sul manuale del metodo ultraliht fauna marin prima si utilizzava il min+min s dopo quando hanno fatto l"organic questa ha sostituito il min s, che poi siano 3 prodotti differenti nessun dubbio infatti io ogni tanto li doso tutti e 3 anche perchè il min s contiene vitamine.
p.s. andrea ho una confezione chiusa di min s che è diventato scuro dici che è andato a male perchè normalmente il colore e sul giallo

BiAndrea 08-09-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
andrea leggendo sul manuale del metodo ultraliht fauna marin prima si utilizzava il min+min s dopo quando hanno fatto l"organic questa ha sostituito il min s, che poi siano 3 prodotti differenti nessun dubbio infatti io ogni tanto li doso tutti e 3 anche perchè il min s contiene vitamine.
p.s. andrea ho una confezione chiusa di min s che è diventato scuro dici che è andato a male perchè normalmente il colore e sul giallo

il metodo ultra-lith ha come base la zeolite ed è diverso da ciò che normalmente fanno tutti e cioè usare i prodotti senza zeolite. Questo succede perchè l'organic è + carico di certi elementi organici e compensa eventuale "sottrazioni" operate dalla zeolite

Diventa scuro perchè ha preso luce, è una variazione cromatica causata da una vitamina. Non andare oltre l'anno comunque perchè alla fine scade pure lui è ! ;-)

LOLLO77 09-09-2009 09:59

BiAndrea,
come al doppio
fai 2ml aogni 100 litri?
non e' troppo?

KENTI 09-09-2009 14:46

ok, grazie a tutti ragazzi

BiAndrea 11-09-2009 16:20

Quote:

BiAndrea,
come al doppio
fai 2ml aogni 100 litri?
non e' troppo?

non esiste troppo o poco con mangimi che nutrono direttamente.
Il limite è dato dal metabolismo della vasca e lo vedi da un eventuale scurimento dei coralli SPS.......... per questo si parte sottodosati (in modo che gli animali possano imparare a metabolizzare i prodotti) e pian piano si aumenta.......... esattamente come un neonato in crescita (scusate il paragone :-)) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.