![]() |
Buz in 200 litri puoi mettere Aulonocara (ma roba leggerina), Iodotropheus e Labidochromis caeruleus.
Per questi tipi di ciclide NON hai bisogno delle rocciate, ma puoi lasciare tanta sabbia e spazio aperto al nuoto. |
Capisco..scusate se chiedo ma è solo per imparare...poi, come ho sempre fatto seguirò i vostri consigli...
Sempre per imparare: Se facessi un monospecifico, cosa mi proponi Lssah, ? Nel caso già citato invece: - quale aulonacara mi consigli?gradevole alla vista anche... - sarebbero possibili delle riproduzioni? - anche i labido in trio o in 4? Come filtraggio pensavo di affidarmi due tetratec ex700, può bastare vero?oppure un ex700 e un pratio400, anche se mi sembra fin troppo... Grazie! |
Buz ti posso benissimo cosigliare un monospecifico.
Anzi, io tenderei da quella parte. in 200 litri potresti provare a tenere un gruppetto di Aulonocara Maleri Maleri, oppure Chitande Type North, in sei sette esemplari, solo sabbia. oppure sei o sette esemplari di Lethrinops. Ce ne sono così tante specie..... Stupendi sono gli albus kande, oppure gli mbasi. |
io ho un 80 lt un trio di astatotilapia aeneocolor (che non sapevo dove metterE)
e praticamente non sto neache curando, senza luci, etc... e clamorosamente si sono riprodotti !! una delle 2 f ha in bocca degli avannotti....me ne sono accorto oggi... non credo che stripperò.... non so dove mettere i piccoli e come alimentarli piu che altro che sta vasca non è a casa mia.... cmq come pesce il maschio è stupendo... |
Quote:
sono delle macchine da riproduzione. |
Quote:
Siamo pazzi! #06 |
sì ma la cosa che mi stupisce è quella vasca in cui metto temporaneamente i pesci che mi "avanzano" o che devo dare via o simili, è un fritto misto totale,
senza riscaldamento (vabbè, siamo in estate) senza luci (è vicino alla finestra) con una decine di piante di vallisneria gigantea, 4 sassi e un legno buttati dento a caso 3 ancistrus e gli astatotilapia si sono riprodotti qua nella vasca malawi che curo con tutti i crismi....niente... un anno di inattività totale mi scuso per l'off topic |
Si chiama vasca d'appoggio proprio per questo,
non è una vasca definitiva e non appena si potrà, gli ospiti andranno in altre vasche dove staranno meglio :-) Quote:
scusate l'ot |
vai di 1000D
costa la metà ed è quasi uguale (esperto utente canon da anni) off topic a manetta devo autolimitarmi sorry |
Lssah, hai messo molta carne al fuoco ora sono più confuso di prima eheheh...
Anzitutto devo verificare se quelle specie sono facilmente reperibili e il costo sopratutto... Poi devo valutare se da più soddisfazioni un monospecifico o meno, e anche putroppo, cosa è più gradevole alla vista dato che anche i miei vorrebbero qualcosa di carino in casa... Quindi da una parte ho sicuramente aulonacara chilumba-labido careuleus-iodotropehus.. Dall'altra dovrei valutare che monospecifico fare... In entrambi i casi sono possibili delle riproduzioni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |