AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli 100x40x50(Nuove Foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206606)

Lssah 14-09-2009 09:31

Buz in 200 litri puoi mettere Aulonocara (ma roba leggerina), Iodotropheus e Labidochromis caeruleus.
Per questi tipi di ciclide NON hai bisogno delle rocciate, ma puoi lasciare tanta sabbia e spazio aperto al nuoto.

Buz 14-09-2009 11:29

Capisco..scusate se chiedo ma è solo per imparare...poi, come ho sempre fatto seguirò i vostri consigli...

Sempre per imparare: Se facessi un monospecifico, cosa mi proponi Lssah, ?

Nel caso già citato invece:
- quale aulonacara mi consigli?gradevole alla vista anche...
- sarebbero possibili delle riproduzioni?
- anche i labido in trio o in 4?

Come filtraggio pensavo di affidarmi due tetratec ex700, può bastare vero?oppure un ex700 e un pratio400, anche se mi sembra fin troppo...

Grazie!

Lssah 14-09-2009 11:58

Buz ti posso benissimo cosigliare un monospecifico.
Anzi, io tenderei da quella parte.
in 200 litri potresti provare a tenere un gruppetto di Aulonocara Maleri Maleri, oppure Chitande Type North, in sei sette esemplari, solo sabbia.

oppure sei o sette esemplari di Lethrinops. Ce ne sono così tante specie.....
Stupendi sono gli albus kande, oppure gli mbasi.

gioga77 14-09-2009 12:17

io ho un 80 lt un trio di astatotilapia aeneocolor (che non sapevo dove metterE)
e praticamente non sto neache curando, senza luci, etc...

e clamorosamente si sono riprodotti !!

una delle 2 f ha in bocca degli avannotti....me ne sono accorto oggi...

non credo che stripperò.... non so dove mettere i piccoli e come alimentarli

piu che altro che sta vasca non è a casa mia....

cmq come pesce il maschio è stupendo...

Lssah 14-09-2009 12:35

Quote:

clamorosamente
eh mica tanto clamoroso... :-))
sono delle macchine da riproduzione.

Oscar_bart 14-09-2009 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79
Pensa che voglio comprarmi un Reflex per fotografare i miei mbuna visto che col cell le foto non rendono merito alla loro bellezza #28g

Idem!! :-D

Siamo pazzi! #06

gioga77 14-09-2009 13:23

sì ma la cosa che mi stupisce è quella vasca in cui metto temporaneamente i pesci che mi "avanzano" o che devo dare via o simili, è un fritto misto totale,
senza riscaldamento (vabbè, siamo in estate) senza luci (è vicino alla finestra)

con una decine di piante di vallisneria gigantea, 4 sassi e un legno buttati dento a caso

3 ancistrus

e gli astatotilapia si sono riprodotti

qua nella vasca malawi che curo con tutti i crismi....niente... un anno di inattività totale

mi scuso per l'off topic

Riccardo79 14-09-2009 13:48

Si chiama vasca d'appoggio proprio per questo,
non è una vasca definitiva e non appena si potrà, gli ospiti andranno in altre vasche dove staranno meglio :-)

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79
Pensa che voglio comprarmi un Reflex per fotografare i miei mbuna visto che col cell le foto non rendono merito alla loro bellezza #28g

Idem!! :-D

Siamo pazzi! #06

E' si :-D io avrei optato per una canon 450D o una sony (che però con le caratteristiche che mi interessano sfora il mio budget) :-D

scusate l'ot

gioga77 14-09-2009 14:23

vai di 1000D

costa la metà ed è quasi uguale

(esperto utente canon da anni)

off topic a manetta

devo autolimitarmi

sorry

Buz 14-09-2009 14:30

Lssah, hai messo molta carne al fuoco ora sono più confuso di prima eheheh...

Anzitutto devo verificare se quelle specie sono facilmente reperibili e il costo sopratutto...

Poi devo valutare se da più soddisfazioni un monospecifico o meno, e anche putroppo, cosa è più gradevole alla vista dato che anche i miei vorrebbero qualcosa di carino in casa...

Quindi da una parte ho sicuramente aulonacara chilumba-labido careuleus-iodotropehus..
Dall'altra dovrei valutare che monospecifico fare...

In entrambi i casi sono possibili delle riproduzioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.