AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema Filtro (?) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206570)

Ginoris7 31-08-2009 21:58

Tu dovresti mettere 2,5/2,6 ml di prodotto per il tuo acquario. Con le goccie sinceramente non saprei dirti se è corretto come dosaggio. Potresti provare ad usare una siringa.

Wasp 31-08-2009 22:13

Ah ok, proverò.
Un'altra domanda, il getto del filtro (il mio è molto forte) da fastidio a piante o pesci?

Maiden 01-09-2009 10:32

sarò scemo io, ma se son davvero 5 litri, è il caso di allestire un primo acquario così piccolo??
alla fine pure le neocaridine ci vanno strette, e di sicuro le red cherry non sono adatte, considerando quanto si riproducono..dovrebbe andare su specie meno prolifiche, ma più delicate, e io non so, alla prima esperienza, quanto sia facile non combinare cavolate in così pochi litri.....
Wasp, per curiosità, quanto lo hai pagato??

Wasp 01-09-2009 12:01

90 euro escluso filtro e roba varia. Nemmeno un pesce rosso potrebbe andare?

Maiden 01-09-2009 12:06

no, assolutamente..si è abituati a vedere i pesci rossi nelle bocce, ma lì ci sopravvivono, nulla di più...
i classici pesci rossi vogliono qualcosa come 50 litri ad esemplare, pensa un pò....
cmq io proverei a parlare col negoziante e a spiegargli che quel coso (che costa un botto) non è adatto per un primo acquario, tantomeno per ospitare dei pesci....
ci si può fare qualcosa di carino con piante e, forse, qualche gamberetto, ma non lo vedo adatto ad una "prima" esperienza.....

Wasp 01-09-2009 12:08

Una volta che ho spiegato al negoziante mica se lo riprende :°D
Bho, sinceramente ho speso un sacco di soldi per l'acquario quindi non so che fare...

Maiden 01-09-2009 12:11

beh ma tentare non nuoce..io mi incavolerei e gli direi che se lo deve riprendere, poi anche se non lo fa, almeno ci hai provato....
mi dispiace che hai speso così tanto quasi per nulla, ti ripeto, provaci, alla fine sei tu la vittima, non di certo il negoziante, quindi non vedo perchè dovresti lasciar perdere.....

Wasp 01-09-2009 12:35

Non può fare niente, io me lo sono scelto e io me lo tengo... Anche perchè oramai ne è passato di tempo...

Mi dispiace ma dovrò tenere questo =(

So che sarà difficile ma voglio comunque provare a mandarlo avanti con i vostri consigli, se non sarà possibile rinuncerò, altro non posso fare...

Wasp 01-09-2009 22:59

Domani vado a comprare la luce al neon e la pianta...
Speriamo bene :S
Che fertilizzante devo comprare? :/

babaferu 01-09-2009 23:43

puoi fare a meno del fertilizzante se scegli anubias, microsorum (magari legate a un legno) e/o una galleggiante.
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.