![]() |
secondo me ricreeresti un'ambiente più naturale mischiando il terzo e il quinto ghiaino (partendo da sinistra)
comunque esistono già ghiaie color sabbia in cui sono miscelati diversi colori come marrone, beige, poco nero e poco biaco ricreando un color sabbia molto più naturale rispetto a quei colori "a senso unico" |
maryer86, lo so che esistono già ghiaie color sabbia, però queste sono ora in offerta da abissi, che è un noto negozio qui a Roma, quindi pensavo di approfittarne, anche perchè non vedo una valida alternativa, queste sono le loro ghiaie: http://www.abissi.com/default.asp?pa...5&id4=221&id5=
|
Io quoto Maryer86.
A proposito di 2 colori mi è venuto in mente che potresti realizzare una specie di sentiero più chiaro, libero dalle piante. Col tempo la sabbia si mercolerà sicuramente però la differenza di colore si dovrebbe continuare a vedere. Avevo visto qualcosa del genere sui depliant Sera degli acquari biotopi http://www.sera.de/uploads/media/BiotopI.pdf . |
al sentieri più chiaro ci avevo già pensato pure io, ma non ricordo dove, avevo letto che era tutto inutile perchè nel giro di poco le sabbie si sarebbero mischiate
|
Confermo: il mio è durato sui 6 mesi ma ho usato sabbie di colori simili. Se avessero avuto più contrasto forse..
Me l'aveva detto anche il negoziante ma non mi è importato e ci ho voluto provare lo stesso. |
comunque attualmente sono troppo contento, ieri ho ordinato tramite un sito on line le seguente cosucce:
kit test sera, sifone, riscaldatore, forbici e pinze lunghe è appena arrivato il pacco, appena torno a casa mi metto a fare i test per capire che acqua ho, ma prima passo dal negozio e prendo supporto, fondo fertile, ghiaietto e radici .... ghghgh non sto più nella pelle -11 |
A proposito della lista della spesa mi pare che avessi scritto il kit sera e poi il test no3 a parte.. Sicuro che non sia compreso nel kit?
Uhm.. Però per 19 euro mi sa proprio di no.. |
no infatti non era compreso, nel kit da 19 euro c'è PH,KH,GH e NO2
|
ho finalmente misurato i valori della mia acqua
PH: 8.0 KH: 18 GH: 20 credo che sia il caso di acquistare un impianto ad osmosi inversa!!! |
Caspita!! Ma di dove sei?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |