![]() |
Perfetto anche per la mia vasca...che altezza è?
Paolo Piccinelli, grazie!!! Questo sistema è anche comodo per eseguire una eventuale manutenzione e cmq è sempre ben visibile...ora cerco dei contenitori trasparenti da usare... |
Domani arriva il vetro finalmente :-)) :-))
|
Quote:
|
considerate comunque che la colonna di percolazione è autopulente quindi manutenzione 0
ma se vuoi un consiglio prepara la vasca in modo da prevedere un foro laterale (puoi usarlo per i cambi d'acqua e che vien sicuramente più comodo che infilarci la pompa dentro tutte le volte |
Quote:
|
Si, ho visto grazie...grande cosa questo filtro...mi piace! #22
|
la cosa splendida del percolatore è che è PERFETTO per l'allestimento malawi... ossigena a palla mantenendo il ph alto e stabile e nitrifica a manetta!!! ;-)
|
Oggi ho incollato il vetro
Ho abbondato parecchio,avrei potuto fare il cordolo piu piccolo ma prefeisco che tutto il vetro sia siliconato su tutta la base di appoggio per maggiore sicurezza Ho messo un po di peso per favorire l adesione Colonna visiva 53cm circa 6,5cm in appoggio sia in basso che in alto e 2cm ai lati |
bella bella se solo avessi posto la farei anche io pensa che ho ancora il 600 litri di quando avevo il fondo con le vasche da ripro
|
...cosa gli hai dato per fare il blu? Io penso che farò fare a mia moglie una pannellatura di fondo in polistirolo (è incisore e quindi dovrebbe esser più brava di me)...come la collego poi alla vasca?
Complimenti per la vasca. Io penso che lasciero 5 cm sopra, 5 sotto e 10 ai lati...vorrei fare una cornice con gli angoli a 45°...vedremo. Che spessore è il vetro? ps-la mia la realizzerò in multistrato di pioppo...da 2 cm, meno lavoro :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |