![]() |
io sposterei il legno sulla sinistra (accorciando il rametto a sx) e infoltirei molto lo sfondo con valli, oppure limnophila o hygrophila.
Serve uno sfondo azzurro (nero non avrebbe stacco on il fondo). manca 1 cm d'acqua, il cui livello deve arrivare alla cornice. Io proverei con un maschio ed una femmina di pelvicachromis pulcher, accompagnati da 5-6 rasbora e un paio di neritine, così hai animali da 3 continenti e stanno bene tutti ;-) |
Piccole curiosita' da svelarci:
ho letto che i bellissimi pelvicachromis pulcher ha bisogno di almeno 80 litri....e' corretto? Citaz ''infoltirei molto lo sfondo con valli, oppure limnophila o hygrophila.'' Scusate la gnoranza...cos' e' valli? #12 #12 #12 Ciao |
Trovato, Vallisneria!!!!!#27 #25
Non vi resta che rispondere solo alla prima domanda... #24 |
pesci
Quote:
Insieme alla coppia di Apist., siano Borelli o Cacat, che ne dite di mettere sia hemigrammus che Hyphessobricon (3-4 per specie) Sono molto belli entrambi....che ne pensate? |
NO!
Le specie che ti ho indicato sono da banco, e francamente 3 esemplari non sono un banco! Minimo 6... E visto che la tua vasca ha dimensioni ridotte, dovrai scegliere e accontentarti: o gli uni o gli altri! #36# (Per me meglio gli Hemigrammus). Se ne metterai solo 3-4 per specie, c'è il rischio che tu non li veda mai, perchè, intimiditi, staranno sempre nascosti! ;-) |
cambio...
Eccoci qua,
provo a postare una foto: che ne dite dopo l'aggiunta dello sfondo blu, la sistemazione delle anubias e il nuovo acquisto che mi nasconde un po' il filtro? Sono stata brava? #25 o no? -05 Ho anche cambiato un po' d'H2O (25%) con quella d'osmosi: dGH 9 - KH 8,5 - NO2 .5 e PH 8 direi che per i ciclidi nani potrebbe andare bene e con il ph che ho ci sta bene anche qualche ampullaria no? (saprei gia' dove prenderle ;-) :-)) A proposito di Ph, e' normale che con il cambio si sia abbassato dGH e KH ma non il PH? Ditemi che ne pensate!!! Manu |
brava, si!
ma scusa, non ricordo, la vasca è ormai matura? ph 8 è alto per i ciclidi nani.... il ph non si abbassa coi cambi d'acqua, ma con torba o co2, per cui è normale che col cambio d'acqua si sia abbassata la durezza ma non il ph. ciao, ba |
PH
Non completamente matura, e' in funzione da 2 settimane circa.
Con le piante in vasca il PH non si abbassa da solo? Che faccio aspetto ancora una settimana prima di cercare di correggere i valori? ciao |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |