AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano di Danilo Ruscio_ nuove foto 7\12\09 pag 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205724)

papo89 28-09-2009 14:18

Quand'è che stai a casa? #18

Danilo Ruscio 28-09-2009 15:28

la stellata ha una crescita bestiale su tutte le varie talee,la digitata un pò meno ma comunque in crescita,sulla pocillopora non so dirvi non me la filo quasi mai.
dite che è una buona crescita o dovrebbe dare di più ?

papo89che intenzioni hai?? :-D :-D

kaballinus 28-09-2009 17:51

#24 #24 #24 sto nano promette bene complimenti. Sulle rocciata non so che dirti, dalla mia esperienza personale devo dire che ho avuto una botta di....... io ho trovato 2 roccie che si incatrano alla perfezione e alla base ne ho 3 che sostengono meravigliosamente il tutto. Nella manutenzione un paio di volte con un eccesso di forza ho mosso pozza e mobile insieme sollevandoli da terra dalla parte anteriore e pure le rocce non si sono mosse di 1 mm. Da premettere che non ho usato colla, eccezion fatta per un pezzo che se ne andava sempre a passeggio, lo incastrato fra 2 rocce e alla base ho fatto uno spessore di colla che tiene a meraviglia. Comunque bravo proprio mi piace proprio la tua pozza :-D :-D :-D

masgro 29-09-2009 22:06

Danilo Ruscio, piccola info un pò fuori tema...ma i led ti sono arrivati con la basetta "stellata" o la hai acquistata a parte?

Danilo Ruscio 29-09-2009 23:25

masgro, i led erano senza basetta le ho prese a parte,li ho saldati io e tra basetta e led ho messo della pasta termoconduttiva che serve a migliorare il trasferimento del calore dal led alla basetta.

LukeLuke,ho sentito Tarlo e ha sia la Histrix che la Tenuis gialla, gia che vado prendo una montipora foliosa rossa e forse una acropora nobilis verde o una formosa con punte celesti devo vedere quanto sono grandi :-))

LukeLuke 30-09-2009 08:56

bravo... vai che ha ottimi animali... prenditi anche l'hydnopora è molto bella... poi ha 3 tipi di caulastrea ;-)

contatta papo...sò che voleva andarci anche lui... almeno ci andate insieme ;-)

LukeLuke 06-10-2009 23:17

sei andato da Tarlo ?

come và il nano ? i colori reggono ?

Posta foto!!!! ;-)

Danilo Ruscio 07-10-2009 00:19

da Tarlo ci devo ancora andare:mi devo organizzare un pò con l'università poi vado a fare spesa! :-)
i colori ci sono ancora e non è merrone il colore dominante! ;-) soprattutto ho notato nell'ultima settimana che è iniziata la crescita mostruosa (*) anche per le varie talee di montipora arancio. domani cerco di fare e postare foto nuove.

*mostruosa per me che non so quale è il tasso di crescita ma io vedo mm a settimana e su molti punti!!

Danilo Ruscio 07-10-2009 20:22

ragazzi sono appena tornato e ho fatto un pò di foto, scusate sto cotto e ho lasciato il vetro sporco e non ho aspirato il fondo che tra l'altro si sta riempendo di coralline ;-)
ho fatto una talea di euphyllia che era diventata enorme e si stava tagliando contro il vetro
metto una panoramica, un pò di foto di crescite e una con luce tramonto che ho ricavato da un piccolo neon da tuning auto(provvisorio)
vedete un pò se vi piace....

Danilo Ruscio 07-10-2009 20:40

le crescite e la talea di euphyllia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.