AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Avvicinamento a questi magnifici pesci!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205458)

Lo-renzo 26-11-2009 23:27

Questo pomeriggio ho raccolto in una delle 2 vasche...ed ho inbustato 2 sacchetti da 50+ questo è ciò che 6 maschi e 9 femmine hanno prodotto... :-)) :-)) :-))
Poco o tanto??
ora quanto tempo di diapausa deve trascorrere,sui 3 mesi??? (tengo le uova in una scatola di polistirolo in camera...quindi temperatura sui 19-20°C)

lion1810 27-11-2009 09:47

>ora quanto tempo di diapausa deve trascorrere,sui 3 mesi??? (tengo le uova in una scatola di polistirolo in camera...quindi temperatura sui 19-20°C)

perfetto

> 6 maschi e 9 femmine hanno prodotto..

scusa non ho capito quante uova in quanto tempo #17 #17

Lo-renzo 27-11-2009 18:08

In una settimana circa 110 uova (contate)

ffoooff 27-11-2009 20:05

Complimenti :-) , i miei purtroppo non mi hanno ancora fatto un così bel regalo :-(

lion1810 27-11-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Lo-renzo

... #24 9 femmine -#24

va ben dai!!

Non ha senso andare oltre ...

se volessi comunque .. secondo me con più vasetti può essere che i maschi perdano meno tempo a litigare e più tempo a corteggiare ... ma ripeto secondo me queste raccolte sono già troppe da gestire. #17 #17

Lo-renzo 27-11-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviata da lion1810
Quote:

Originariamente inviata da Lo-renzo

... #24 9 femmine -#24

va ben dai!!

Non ha senso andare oltre ...

se volessi comunque .. secondo me con più vasetti può essere che i maschi perdano meno tempo a litigare e più tempo a corteggiare ... ma ripeto secondo me queste raccolte sono già troppe da gestire. #17 #17

In media quanto fa una femmina in una settimana???
Io sto già iniziando a pensare dove metterle tutte queste uova e....non so...

lion1810 27-11-2009 22:32

>In media quanto fa una femmina in una settimana???

non c'è una media ..non ti preoccupare

>Io sto già iniziando a pensare dove metterle tutte queste uova e....non so...
INFATTI!!

Aquabid??

Lo-renzo 27-11-2009 22:42

si aquabid è una possibilità,così raccimulo 2 euro per l'ascrizione all'aik :-)) :-)) così mi leggo i bollettini ed imparo :-D :-D
però prima devo vedere se le uova sono fertili ecc...non voglio spedire in giro sole...ma se ne riparlerà a suo tempo..anzi tra quanto posso dare una controllata alle uova???

lion1810 30-11-2009 09:53

Una volta al mese... oppure anche prima di spedire. .. come hai già detto ti conviene "testare" quanto hai imbustato

Marco Vaccari 30-11-2009 10:11

in genere se controlli le uova attentamente sotto ad una lampada da tavolo dopo la seconda/terza settimana dovresti essere sicuro che le uova rimaste siano fecondate e buone... quelle trasparenti che rimangono con un bel colore ambrato...
Dopo il primo controllo, puoi avere uno scrupolo in più e aspettare il primo mese, e magari anche il secondo.. sembre il consiglio è controllare (se hai tempo) il sacchetto ogni 15 giorni circa, non lasciar seccare troppo la torba ed un eventuale spruzzata nel sacchetto può essere utile...
Forse.. secondo me è meglio evitare di vendere (specialmente su aquabid) uova "ready to hatch" (pronte da schiudere) perchè non sai mai dove ti tocca spedirle... magari in Argentina o a Taiwan.. ed il viaggio può essere un momento un po' delicato per uova così in stadio avanzato di sviluppo...
.....ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.