![]() |
ok stasera provvedo.....oggi è finita anche la co2 tanto xcambiare....xstasera ci sarà tutto corallina e co2....!!
ma mi chiedo....quando la corallina a voi si consuma e arriva ad essere ad un livello basso.....dovrebbe fare la stessa cosa anche a voi.....sempre se il problema dovesse essere il livello..... #24 |
ragazzi....allora...ho fatto tutto....ho cambiato tutto , il materiale ho messo la corallina della korallen,e l'ho riempito a circa 2-3 cm dalla mandata dell'acqua....ho rimesso la co2 e vediamo un pò come andrà!!!
domani vi faccio sapere se la bolla c'è o meno...!!! |
poffo, pochi giorni fa l'ho ricaricato ad un amico il 1501 ho messo 2kg di corallina, la corallina quasi tovvava il tubo della pompa che risucchia l'acqua.
Un altro reattore che non fa la bolla, anzi si dimentica che c'è la, mi chiama quando devo aiutarlo per ricaricarlo. |
si Franco....oggi l'ho riempito fin quasi a toccare il tubo con la "cipollotta" bucata che manda l'acqua all'interno...bisogna vedere domani come si comporta e che kh ho....magari non mi fa la bolla che ne pensi???ciaooooooooooooo
|
poffo, te l'ho detto, solo con poca pressione oppure era otturato il gocciolatore ho riscontrati questo problemi, anche altri miei amici hanno lo stesso, ma sono un trattore.
|
Allora?
come è andato con il...trattore? :-D :-D |
Quote:
così faceva Greggio :-D :-D :-D |
ce la fa...ce la fa....cerrrrto che ce la fa...
non ce la fa, non ce la fa :-D :-D |
ce la fa ce la faaaaaaaaaaaaa.... :-D
Allora oggi il mio nuovo reattore della LOMBARDINI-KORALLEN ha fatto ottimi progressi :-D ieri ho caricato tutto il reattore e ho messo diciamo ad un numero di bolle inferiore a prima...starò intorno alle 40...tra un pò misuro correttamente...e che dire....all'uscita mi ha finito tutta la siringhetta della salifert...quindi il kh è superiore a 30....con meno bolle...tranne che il flusso...l'ho lasciato uguale a 1,5l/h...ma tutte le misurazioni sono da ricontrollare.....!!! stamattina ho aperto lo sfiato e c'era la bolla....ma talmente piccola in confronto a prima che è quasi come se non c'era...questo anche perchè si deve stabilizzare...ho caricato ieri...tra aria e co2 qualcosa in mezzo è rimasto...almeno lo spero...vediamo un pò se stasera mi rifà la bollicina......!! Cmq il problema principale è che magari iera scarico???poco materiale??sarò imbecille????? #19 |
poffo, ce la fa...ce la fa....cerrrrto che ce la fa... #25 #25 #25
se hai misurato molto più di 30dkh è normale che ti fa la bolla, fallo assstare è caso mai diminuisci le botte per portare il kh a 30 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |