![]() |
thedarkman,
sono sicuro al 100000000000 x 100000000000000000000 che è quel prodotto che hai spruzzato..... |
Quote:
Quote:
|
Oggi ho guardato bene la vasca...
La cassetta non presenta nessun segno particolare (scolorimenti o altro...), le coralline gli sono cresciute sopra e anche spirografi, montipore e altro. Le rocce sono bellissime e coloratissime. Pesci e LPS stanno benissimo. Quasi tutti i coralli duri sps invece stanno morendo nei seguenti modi: Seriatopore, stilopore, e simili: Sbiancamento sia dalla base che dalle punte, sparisce proprio il tessuto. Montipore: Sbiadiscono tantissimo e ritirano i polipi fino a sparire completamente Acropore: perdita prima del tessuto e poi dei polipi in varie zone, dal basso, dalle punte, dal centro... Anche talee fatte per salvare la specie hanno iniziatoa stare male sempre nei metodi sopra descritti. Valori: Kh 11 CA 440 PO4 0,10 Il valore alto dei po4 potrebbe forse essera causato dalla moria costante di coralli... |
thedarkman,
l'acqua di osmosi che inserisci è proprio pura?????dai un occhiata ai valori e fammi sapere |
Quote:
|
Ho provato ad informarmi tramite il mio negoziante che conosce una persona specializzata in materie plastiche e gli è stato detto che le cassette che ho io sotto le roccie non sono adatte e che al 99% stanno rilasciando piombo.
Per sicurezza stasera le tolgo e farò comunque appana possibile un bel cambione... |
thedarkman, speriamo che sia la causa almeno finirebbe sta via crucis...
|
Quote:
|
thedarkman,
possibili inquinamenti da metalli pesanti????usi x caso raccordi metallici???? se fossi vicino al mare, ti consiglierei di cambiare buone % di acqua in vasca, con acqua marina di ottima fattura (prelevata al largo)... |
Quote:
Già, se fossi vicino al mare credo lo farei, anche se molti lo sconsigliano penso che proverei lo stesso, ma sono più vicino alle montagne... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |