![]() |
Quote:
però veramente non vedo l'ora di vedere la vasca allestita....spero che il tipo non risparmi proprio su roccie coralli e pesci... -28d# |
non so se ne è stato già discusso,ma lui nel topic parla di lampade t12,che a parità di lunghezza, hanno circa 3-4 volte i watt di una t5..
qualcuno ne sa qualcosa? |
Quote:
questi eccessi di megalomania sono un'offesa al 98 per cento delle persone "normali" come la maggior parte degli acquariofili medi Da rilevare e osservare senz'altro le soluzioni tecniche applicate che possono dare indicazioni per adattarle (forse) a vasche "normali" Poi ognuno butta i soldi dove vuole, questo è evidente. -28d# ma in periodi come questo, certe cose mi sanno di presa per i fondelli. |
zeper, #36# mi trovi perfettamente daccordo...
|
Quote:
c'è chi si compra una ferrari e chi ha difficoltà ad avere una macchina,chi si compra uno yatch da milioni e milioni di euro e chi è da 20 anni che non vede il mare..purtroppo è così e c'è poco da fare.. io sinceramente preferisco chi si fa il vascone,almeno li è passione..chi si compra il macchinone al 99% è per tirarsela.. |
zeper, è vero che c'è la crisi...ma non lo vedo come una presa per i fondelli...alla fine la crisi non è per tutti...ricorda che il mercato finanziario è "chiuso"...c'è chi guadagna e chi perde...non succederà mai che tutti guadagnano..
..c'è chi può e chi no....e lui può a quanto pare... alla fine se tutti seguissimo il tuo ragionamento, allora nessuno avrebbe le ville, o le macchina da 100 mila euro...secondo me se uno può farlo, lo fa e basta...non la vedo come una presa per i fondelli... tutto IMHO ovviamente.. ;-) |
Quote:
Sono neon molto fini, molto di più dei T5, ed effettivamente hanno una resa molto più alta... salta subito all'occhio, anche senza strumenti di misura, perchè non riesci a guardarli per più di 2/3 secondi... Quando li volevo usare io, sul forum ci fù poca partecipazione riguardo la cosa, alla fine era un problema reperire i tubi con gradazioni superiori ai 5000 k ed i ballast avevano un prezzo quasi proibitivo. Ma sono convinto che prima o poi di plafoniere con quei tubi se ne sentirà parlare molto... |
Quote:
Chi compra la ferrari la mostra al bar o alla domenica fa un giro in paese ... #07 chi si fa il vascone lo ostenta sui forum di acquariofilia #18 Quote:
per il resto farsi una villa è un'altro disorso NON paragonabile a comprare un'auto lussuosa o un'acuario da 10000 litri. Prova a rivendere la macchina e vedere se il tuo investim. ha "reso" o rivendere una villa ... #36# #36# Cio' non toglie che siano realizzazioni spettacolari ed interessanti MA ripeto fini a se stesse. Oltrechè probabilmente ad avere problemi di gestione non indifferenti #18 |
Quote:
poi cmq perchè rendano, devi trovarti qualcuno che le possa comprare...quindi una villa, una macchina o un acquario rendono allo stesso modo in percentuale... ann...rimanendo in tema....pochi minuti fà stavo sfogliando la rivista "oggi" di mia nonna, in cui fanno vedere villa Certosa...l'umile dimora del "cavaliere" a porto rotondo... -28d# ....in casa ha un acquario di 80 mila litri marino, in cui un subacqueo ogni 10 giorni va a fargli la manutenzione....perchè la vasca è tutta rocce e flavescens, non c'è un corallo a pagarlo oro....però sempre 80 mila litri sono!!!... #17 |
Quote:
secondo me l'illuminazione è il settore che ha più bisogno di innovazione negli acquari.. speriamo nei led e in questi tubi.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |