![]() |
Federico Sibona, le piante ci saranno e in buon numero! ;-)
|
UCN PA, ok, quindi senza piante..
beh il dubbio che mi rimane è sulla stabilità del tutto..come diceva federico, alla fine dovresti controllare spesso i valori per capire se e quanto funzionano ancora resine, zeolite, carbone ecc... non lo so, a questo punto, non sarebbe molto più semplice aggiungere al normale filtro biologico delle resine??? otteresti praticamente lo stesso risultato, abbattendo i "cattivi" no3, eviteresti la zeolite (e rischiosi picchi di ammoniaca nel caso dovesse esaurirsi prima del previsto), e avresti un normale filtro che assicurerebbe un minimo di stabilità alla vasca.... #24 |
Quote:
|
Quote:
|
Maiden, hai capito male o mi sono espresso male io, ho detto che l' esperimento poteve essere interessante per chi non ha piante, non che io non devo avere piante, acquari di 30 l senza piante mi sembrano mooooooolto difficili da gestire
;-) |
si è creata un po di confusione, guardate l' orario dei messaggi...... -05
metto un po di ordine.... acquario con molte piante, illminazione da 18 o 36 watt(devo ancora decidere) filtro inizialmente con soltanto carbone, lana e zeolite, in seguito se le cose non vanno molto bene anche le resine |
Ok, a questo punto, ribadisco per l'ultima volta che secondo me la zeolite è solo controproducente perchè dovrai fertilizzare sicuramente..
|
bubba21, è logico che devo fertilizzare, penzavo di fertilizzare sopratutto con ferro e con fertilizzante per le radici
;-) |
Ok, a questo punto non ho capito a cosa serve usare la zeolite.. Per quale motivi devi togliere la naturale nutrizione alle piante?
Per carità, il sistema funziona, ma a che prezzo? Il pericolo di fare danni aumenta sicuramente, dovrai avere un occhio molto attento e dal punto di vista economico sarai in perdita.. A me sembra che il "vecchio e buon" biologico sia ancora la soluzione migliore.. |
che tipo di filtro userai per mettere tutta quella roba??
cmq, per la fertilizzazione, dipende dalle piante.... molte non si accontentano di un solo elemento o delle sole pastiglie..... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |