AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   210 litri amazzonico IIparte ...(foto agg.te pag.4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203864)

Axa_io 30-11-2009 22:59

Tira fuori sto filtro e lascia solo l'ossigenatore! Magari ho detto una cavolata...
Uffff...

gab82 01-12-2009 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Tira fuori sto filtro e lascia solo l'ossigenatore! Magari ho detto una cavolata...
Uffff...

ti ringrazio per l'interessamento.....ma...

se spengo la CO2 e attacco l'aereatore (che manco ho, mai avuto)....rischio di uccidere tutti i pesci nel giro di poco tempo per l'enorme sbalzo improvviso del PH..... #07

Axa_io 01-12-2009 20:58

Sei sicuro? Intanto alza la temperatura! Informati! Tirali fuori sti pesci per Amor di Dio :-( ! Magari li salvi. Dico una cavolata: ma dal veterinario #12 ?

gab82 08-12-2009 00:08

allora.....sono riuscito a isolare i tre pescetti messi peggio.....so già che loro tre morranno.....ma almeno spero di salvare gli altri bloccando l'esplosione della malattia.....

se nelle prossime due settimane non noto nessun nuovo infettato dopo Natale ripopolo come si deve la vasca....

intanto comunico ufficialmente che l'ultimo test FOSFATI mi dava come risultato

ZERO mg/l!!!!!!!11 #25 #25 #25

chiedo anche qui a voi......l'hydrocotyle sta cominciando a stancarmi.....cresce come e quando vuole lei....non rimane mai dritta perchè da quel lato c'è la mandata del filtro....

e se la sostituissi con la ceratopteris cornuta?.. #24 ..sarebbe comunque una buona ciuccia inquinanti (fosfati e nitrati)????

bettina s. 08-12-2009 00:43

gab82, credo proprio che la ceratopteris sarebbe una buona succhia nitrati, se prende bene diventa a dir poco infestante, quando l'avevo in vasca avevo i nitrati costantemente a zero.
Spero che la malattia sia circoscritta.

gab82 08-12-2009 11:48

ma i nitrati COSTANTEMENTE a zero già ci stanno..... :-D

pistia ed eichornia già ciucciano via tutto....ci devo mettere la dose per 240litri di nitrogen, anche la domenica che non sarebbe previsto dal protocollo.... #07

sto seriamente pensando di ridurre drasticamente l'eichornia, che ormai ha invaso mezza vasca.... -28d# e fa TROPPA ombra sotto...

l'echino bleheri ormai fa foglie enormi...immense....rimangono piegate sulla superficie dell'acqua.....solo i "gambi" sono 20cm.....più altri 35-40 di foglia..... -05

già solo quella basterebbe a fare ombra sotto.....

se faccio in tempo stasera metto una foto aggiornata....

gab82 11-12-2009 02:44

vi siete meritati una foto fresca fresca..... :-D

notate come le echinodorus siano diventate enormi....ormai la bleheri fa foglie di quasi 20cm più alte della vasca....

la prossima vasca sarà alta almeno 70cm.... -04 -04 -04

bettina s. 11-12-2009 12:16

Gabriele, la vasca è davvero bellissima! #25

gab82 13-12-2009 22:44

grazie......ma a me non entusiasma più.... #07

ho già la testa al nuovo vascone nella nuova (spero #12 ) casa....

comunque questa vasca continua ad avere problemi serissimi di BBA........ormai il pratino è quasi tutto ricoperto.......

anche i fosfati ormai sono costantemente a ZERO.......

le echinodorus (cioè la quasi totalità delle piante) crescono rigogliose.......
sto serissimamente pensando di dimezzare la fertilizzazione in colonna e ridurre le galleggianti..... #24 ....in fin dei conti le echino prelevano dal fondo i nutrienti..... #24

però cacchio........pistia ed eichornia dovrebbero ciucciare via tutto quello che rimane in acqua.......

possibile che 'ste maledette BBA non crepino?????? -04 -04 -04

Miskin 13-12-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da gab82
grazie......ma a me non entusiasma più.... #07

ho già la testa al nuovo vascone nella nuova (spero #12 ) casa....

comunque questa vasca continua ad avere problemi serissimi di BBA........ormai il pratino è quasi tutto ricoperto.......

anche i fosfati ormai sono costantemente a ZERO.......

le echinodorus (cioè la quasi totalità delle piante) crescono rigogliose.......
sto serissimamente pensando di dimezzare la fertilizzazione in colonna e ridurre le galleggianti..... #24 ....in fin dei conti le echino prelevano dal fondo i nutrienti..... #24

però cacchio........pistia ed eichornia dovrebbero ciucciare via tutto quello che rimane in acqua.......

possibile che 'ste maledette BBA non crepino?????? -04 -04 -04

le alghe levano proprio la gioia di guardarlo l'acquario -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.