![]() |
Benny, di impianti AquaMedic ne trovi diversi in giro usati, a mio avviso valgono molto poco, il costa poco e' relativo, si tratta di due tubi con quattro coni ed un supporto a parete....
Ciao |
dici.....???
beh....forse hai ragione...è da decidere anocra se il fyto serva oppure no... |
Quote:
Oppure mi sbaglio? |
Il phitoplancton è il primo anello della catena alimentare nelle barriere.
Direi che solo questa affermazione spiega molte cose sulla sua utilità. |
Quindi e' il cibo del placton con il quale ciberemmo gli invertebrati, giusto?
Oppure dopo dovremmo ancora dare cibo e amminioacidi agli invertebrati? Per i pesci non serve? Grazie |
Ecco uno strumento molto utile per realizzare correttamente un fertilizzante bilanciato per le nostre esigenze... ;-)
http://www.csd.net/~cgadd/aqua/art_p...osage_calc.htm |
Quote:
|
Per provare quello che ho scritto sopra.....avete problemi con i filtratori? Avete mancanza di spugne nelle zone d'ombra? ;-)
|
Tuesen, ho detto un paio di vole che invece del solo phyto bisogna pensare semmai ad un sistema completo, quindi con coltura di zooplacton... ;-)
Mi spieghi anche questa tua avversità sul refugium? :-)) Perchè pallosissimo? #24 |
Perchè avrai un'altra vasca da seguire, oltre naturalmente ad avere un oggetto in più. Ogni cosa aggiunta aumenta il rischio di crash....più semplice è il sistema e minori rischi si hanno........IMHO.
Per me una vasca tipo deve essere classico berlinese ben illuminato e con reattore di calcio, no KW, refrigeratore e gruppo antiblackout.......la vasca gira benissimo anche così e le cose da tener sotto controllo sono minime. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |