AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Plantacquario 100 litri...idee layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20345)

Ozelot 08-11-2005 00:16

Quote:

una coppia di ciclidi nani non vorrei farmela mancare
In un plantacquario sinceramente non ce li vedo........ #26 #26 #26

uffi 08-11-2005 00:17

Quote:

Turmaline BC
ho letto anche io quanto dice....ma 25€ so troppi....se qualcuno se lo smezza con me potrei anche pensarci!!!!

marco87 08-11-2005 00:27

già neanch'io ce li vedo molto i nani...ci vogliono vasche se non riservate a loro quasi...se no nel migliore dei casi rimangono intimiditi e non sfoggiano i loro comportamente e colori stupendi... :-)

uffi 08-11-2005 00:31

ragazzi non mi dite così....dai non sarà un plantaquario .... insomma io ci proverò ma non mi riuscirà mai sicuramente come vorrò io....ma una coppietta di ciclidi era quello che sognavo....

voi che mi consigliate come compromesso?

marco87 08-11-2005 00:34

dei nani resistenti forse #13 ...borelli trifasciata caca di solito consigliano...ma chiederei a qualcuno più esperto #24

anche i miei viejita che adesso sono alle prese coi piccoli nell'acquarione stavano benone...a differenza dei ram che ho dovuto riportare in negozio... :-)

uffi 08-11-2005 00:36

xkè devono essere resistenti?!?!?

anche tu hai avuto difficoltà con i ram? ... spiegami meglio...amo questo pesce...ma è già la seconda persona che me ne parla "male"

marco87 08-11-2005 00:43

i ram finchè sono stati nell'acquario da riproduzione stavano alla grande...deponevano ogni tanto e si pappavano le uova e vabbè...quando li ho spostati nell'acquario grosso x far riprodurre i viejita sono iniziati i problemi...
sembravano storditi, sarà il fertilizzante o le luce boh...mangiavano solo se gli passava il cibo davanti al muso e li ho dovuti riportare in negozio prima che finivano male... :-)

resistenti perchè se le condizioni non sono proprio perfette vivono bene lo stesso... :-)

Ozelot 08-11-2005 00:54

Quote:

voi che mi consigliate come compromesso?
O il plantacquario (o l'Olandese) o i nani......i compromessi, come ti ho già scritto non soddisfano nessuno dei due aspetti......

Almeno la penso così......

P.S. Non è che ti ho parlato male dei ram, intendevo dire che per loro avrei dovuto concepire una vasca diversa, anche se nell'attuale ho "ritagliato" loro un angolino un pò amazzonico......ma è un compromesso.....e non mi soddisfa.....

magnum 08-11-2005 01:32

Quote:

grazie amici dei preziosi consigli...ma una cosa magnum....quanti litri devo prendere per un 80x30x43? quanto costa un fondo ADA con uno dei tuoi sconti?
Direi 18 litri più o meno (forse qulacosina in più). Per lo sconto ti faccio sapere.

uffi 08-11-2005 10:22

Quote:

Direi 18 litri più o meno

mi costerà una fortuna....

mi state convincendo a cambiare idea....

ma allora come deve essere un acquario per pesci? quali sono i requisiti fondamentali?

cmq ad un fitto praticello non vorrei questa volta rinunciare....si può?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.