![]() |
il cambio fallo il giorno che ti viene meglio a te, io per esempio lo faccio ogni sabato mattina,
si devi sifonare |
O capito essendo in fase di maturazione il cambio lo faccio quando dopo due mesi dopo un mese?????
|
non ho capito che intendi, il cambio si fa o ogni settimana il 5% o 10%, altrimenti ogni 2 settimane il 20% anche in maturazione
;-) |
Scusa ma io ho letto sul forum che da quando si inizia la maturazione di non toccare niente per 1 mese e mezzo \ 2 mesi????
|
Il cambio NON SI FA IN MATURAZIONE
|
si ma se si comincia ad inserire animali si comincia pure a fare i cambi, e poi dopo il mese io sapevo che si faceva pure un cambio IMHO
|
Da quello che ho capito è in fase di maturazione, per altro l'acquario è partito da meno di un mese. Il compito della fase di maturazione è anche l'insediamento e moltiplicazione dei batteri utili in in acqua che inizialmente è sterile, ... diciamo che un cambio in questa fase non è assorbito correttamente dal sistema
Che poi si inseriscono animali in questa fase è un altro discorso |
Massimo#1972,
l'acquario ha già fatto il mese di buio e questa è la terza settimana di luce. Il fotoperiodo è di 6 ore.... |
Ciao a tutti,
ieri dopo la mia visita al negoziante sono tornato a casa con: 2 lysmata amboinensis 2 Rhynchocinetes Uritai 2 lumache turbo 1 paguro zampe rosse Ma quanto e quando gli devo dare da mangiare???? Non si nutrono da soli con quello che trovano nell'acquario? Ciao |
io non li ho mai alimentati, ma se non hai pesci ogni tanto un pezzettino di gambero o qualche granulo di mangiare per i pesci
putroppo ti devo dire che i 2 Rhynchocinetes uritai ti potranno creare un po di problemi con gli invertebrati, io li riporterei al negozio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |