![]() |
Anche io mi ero interessato, non è detto che costino meno di una casa "classica", anzi...
Senza dubbio sono una soluzione molto interessante! Come prezzi di che cifre avete sentito parlare voi? |
noi siamo intorno ai 2200 al mq commerciale, con capitolato e finture al top. Ossia riscaldamento a pannelli, tripli vetri, parquet quasi ovunque, doppio circuito acqua (cessi e irrigazione dalla falda), rete dati inclusa, con cantina, box per ogni appartamento
preventivi alla mano, le soluzioni in CS con lo stesso capitolato e lo stesso K termico costano praticamente la stessa cifra però noi stiamo costruendo dodici appartamenti ed ovviamente il volume d'acquisto aiuta e poi cambia con la geografia, io parlo di prezzi "lombardi" |
aggiungo, legno o CS che sia, se pensate ad un architettura bio, mi raccomando di tenere in considerazione la componente acqua. dal recupero delle piovane al pescaggio dalla falda o dalle rogge (dipende da dove vivete e dalla legislazione di zona) ritengo doveroso al giorno d'oggi cercare di fare il massimo anche in questa direzione.
|
Quote:
è gia qualche hanno che i condoni non ci son più.....te costruisci un edificio con una determinata destinazione d'uso e quella deve essere....sei vincolato a mantenere quella destinazione d'uso....mi sembra che adesso siano 20 anni!!!!! |
ma l'ultima legge di mister condono berlusconi non prevedeva l'apliamento delle case e conseguente condono?
il discorso è: -il condono è la regolarizzazione di una costruzione o di un ampliamento illegale e abusivo...il nesso agricolo non è illegale...neanche abusivo- non bisogna confondere le cose io ho dovuto demolire 2 baracche ed un pollaio a casa per non condonarlo alle loro cifre.... ora ho costruito le baracche ed il pollaio in modo legale accettato dal comune.... |
cortesemente evitate di polemizare, si stà parlando di un discorso al quanto interessante parlare di condono edilizio o legge Berlusconi non è proprio il caso in quanto sono solo degli inutili OT.
|
esistono anche queste ;-)
se non ricordo male il prezzo era abbordabile http://www.wolfhaus.it/index.php?id=616 |
ecarfora, le wolfhaus le conosco da tempo perche già mi documentavo proprio sulle wolf che dicono di essere tra le migliori e onestamente come estetica mi piacciono parecchio.
|
quello che mi aveva lasciato a bocca aperta della wolfhaus era questo: http://www.wolfhaus.it/index.php?id=753
fanno anche condomini in legno -28d# |
Non dirlo a me !!! prima c'erano anche i prezzi ma adesso non li ho trovati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |