![]() |
Marco-91, :-D :-D :-D be....diciamo che è il momento di iniziare ;-)
|
Lunedì prendo il filtro anti- silicati, aggiungo il sale per aggiustare la salinità e poi verso la fine della settimana faccio il primo cambio del 10% #36# #36#
Qual'è la quantità di sale per ogni litro di acqua, non mi ricordo più #13 #13 ?? Per i cambi non devo aggiungere batteri o altre cose giusto ?? Spero solo che tutto sto sale non faccia aumentare le alghe di brutto #07 #07 |
Ah.... un'altra cosa, teoricamente a cosa servono questi cambi ?? #24 #24
|
i cambi servono per integrare gli elementi consumati nel tempo.
di sale ne devi mettere 35-40 grammi fino ad arrivare a 35%° circa che andrai a misurare con il rifrattometro |
Ciao a tutti :-) :-)
Oggi ho cambiato i filtri, sedimenti e carbone, dell'impianto a osmosi e ho aggiunto quello anti-silicati. Ho misurato la conduttività dell'acqua e risulta essere 001, posso stare tranquillo sui silicati adesso ? Domani pulisco l'acquario e faccio i test per controllare i fosfati, così almeno parto per le vacanze tranquillo e spero di tornare e trovare la vasca senza alghe #36# #36# #36# Qualche cosa che mi consigliate id controllare prima di partire ??? |
Marco-91, praticamente tutto e se riesci a lasciare a qualcuno le chiavi di casa , sarebbe perfetto ;-)
|
Affido tutto a mio fratello e a mia madre, ho stampato le cose in più che devono fare anche se già sanno le basi :-) :-)
Domani controllo la salinità, test su fosfati e NO3 e poi inizio a mettere la nuova acqua di osmosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |