AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 240 litri con 2 piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202779)

Oscar_bart 06-08-2009 00:34

Caspita se crescono!!! -05 -05

Ed hanno un bel rosso!! #25
Una foto con più luce? :-)

bettina s. 06-08-2009 11:16

Quote:

Una foto con più luce
Oscar_bart, perché accecare questi tesorini? se leggi bene il post dall'inizio, vedrai che teo STi, ha tolto un neon proprio per non stressarli, è un caso raro: tutti si affannanano ad aggiungere watt di luce e lui li toglie :-)) , credo anche che tu, teo STi, sia uno dei pochi che ami questi affascinanti pesci per quello che sono, a differenza di molti che li tengono solo per spacconeria.

Oscar_bart 06-08-2009 11:32

bettina.s, so che amano stare nella penombra, volevo solo chiedere una foto con un poco più di luce per ammirare i riflessi rossi dei pesciozzi.. ;-) Anche io tengo i miei pesci (Malawi) con poca luce.. Gli dai tranquillità come in questo caso..

Purtroppo ne conosco più di uno che li tiene per il motivo da te detto.. #07

bettina s. 06-08-2009 11:43

Quote:

Purtroppo ne conosco più di uno che li tiene per il motivo da te detto..
infatti, è una cosa molto triste :-(

teo STi 07-08-2009 20:11

purtroppo di foto più illuminate non ne ho, ma bettina ha azzeccato in pieno la motivazione!

magari proverò ad aggiustare un po' i colori con la macchina fotografica vedremo...

Hieronymus 28-11-2009 13:35

Vasca BELLLISSSSIMA!!! l'arredamento, soprattutto le Anubias sui tronchi con il ghiaietto scuro sono fantastiche! #25
Belli anche i pesciozzi!!!

Axa_io 28-11-2009 15:07

Complimenti! -b03

1 - Prometto che non ti farò mai arrabbiare :-D !
2 - Non hai paura mettere la mano dentro per nutrirli -05 ? Come fai #12 ?
3 - Ho letto che hai un aeratore, a me lo sconsigliano, forse perchè la mia vasca è piccola :-( , ma ho una fissazione: che non hanno abbastanza ossigeno i miei pesci #12 .
4 - Da dove hai acquistato lo sfondo? Io vorrei uno nero...o bordo (rosso) :-)) , o grigio (colori dell'arredamento).
6 - Se qualcuno mi fa arrabbiare, dammi il tuo nr. di telefono, le dico che le fai vedere la collezione di farfalle :-D (scherzo).

Ancora, complimenti!

teo STi 28-11-2009 15:19

grazie dei complimenti.

lo sfondo è juwel str e lo vendono in quasiasi negozio di acquariofilia

l'aereatore lo accendo solo di notte, di giorno le piante producono ossigeno, la notte espellono anidride carbonica, l'aereatore in questo modo aiuta a fornire ossigeno anche di notte.

i piranha, specialmente i classici nattereri è quasi impossibile che attachino l'uomo in vasca...io ci metto le mani quasi ogni giorno , sono pesci molto timidi e soffrono molto lo stress, al contrario di quello che si pensa di loro.

potrebbero attaccare solo nel caso in cui non mangiano da settimane, oppure si hanno ferite che sanguinano, oppure si cerca di afferrarli o di chiuderli in una piccola zona della vasca

ora i miei stanno per superare i 15 cm :-))

Axa_io 28-11-2009 15:37

Miseria! Grossini -05 ! Grazie dei consigli per l'aereatore. Uno l'ho eliminato, l'atro è con i fori piccolini e l'ho lascio acceso giorno e notte.

teo STi 28-11-2009 15:49

occhio perchè potrebbe alterare il ph....

cmq in ancquario raggiunge i 30 cm ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.