AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dopo l'uragano...l'alba (agg. pag 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202726)

plasson 04-09-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da andre reef
plasson, io avevo risolto con ripetuti cambi d'acqua per circa una ventina di giorni,e ogni 3 giorni mettevo mezza fiala di bioptim e mezza di biodigest e lasciavo sbicchierato lo skimmer per un paio d'ore...a conti fatti in venti giorni ho cambiato il 70#80% del totale dell'acqua e la vasca si era ripresa alla grande

temevo che mi dicessi così...
ma significa ripartire da zero!!!!

;(((

Omar Rold 04-09-2009 21:18

plasson Ho visto il video della vasca.. -05 -05 -05
Complimenti! Complimenti! Complmenti! ;-) #25 #25 #25
E anche per l'audio.. non e' che mi potresti mandare una copia del disco? ;-)

plasson 07-09-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Omar&Ire
plasson Ho visto il video della vasca.. -05 -05 -05
Complimenti! Complimenti! Complmenti! ;-) #25 #25 #25
E anche per l'audio.. non e' che mi potresti mandare una copia del disco? ;-)

ciao!
la musica la scelgo da una lista su youtube (dovrebbe esserci titolo e artista a piè di video...)

zucchen 07-09-2009 19:55

Quote:

Originariamente inviata da plasson
una cosa strana: il ph maledettamente basso... 7,95 di giorno, 7,65 di notte... cos'è che abbassa il ph?
P.S.: quella roba è viva... fidati

il reattore di calcio se non è pieno di materiale,o se mal usato.
quella roba non è il bak,uso i biodigest da parecchi mesi e ancora ci combatto.sono un nuovo tipo di cianobatteri legati all oligotrofia.
dippiù ninzò

plasson 07-09-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht
Quote:

una cosa strana: il ph maledettamente basso... 7,95 di giorno, 7,65 di notte... cos'è che abbassa il ph?

quella roba non è il bak,uso i biodigest da parecchi mesi e ancora ci combatto.sono un nuovo tipo di cianobatteri legati all oligotrofia.
dippiù ninzò

uella sanzucht!!!!
grz per i consigli... sul reattore no problem (è lo stesso di prima del disastro, prima avevo ph regolare 8,2 - 8,0 di notte)
sull'oligotrofia sono ahimé propenso a crederci, ormai è più di 1 mese che sto praticamente a zero (poveri pesci....coralli ok) e quella roba anzi rinvigorisce...
ho visto che non attecchisce nelle zone d'ombra... se stacco anche la luce per una settimanina??? :-D :-D :-D

ps: sanzucht mi giri in mp se ti va il segreto per il blu e i rosa!?!?

zucchen 07-09-2009 22:14

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht
Quote:

dippiù ninzò

uella sanzucht!!!!
grz per i consigli... sul reattore no problem (è lo stesso di prima del disastro, prima avevo ph regolare 8,2 - 8,0 di notte)
sull'oligotrofia sono ahimé propenso a crederci, ormai è più di 1 mese che sto praticamente a zero (poveri pesci....coralli ok) e quella roba anzi rinvigorisce...
ho visto che non attecchisce nelle zone d'ombra... se stacco anche la luce per una settimanina??? :-D :-D :-D

ps: sanzucht mi giri in mp se ti va il segreto per il blu e i rosa!?!?

plasson ,l ho detto per far bombardare dodarocs di mp ,visto che ne va matto.
dodarocs i segreti se li tiene stretti ;-)

Nautilus84 07-12-2009 20:25

novità su sta splendida vasca!??!!?

Bis 07-12-2009 21:40

Begli animali.Speriamo che hai risolto con la patina :-)

plasson 13-12-2009 01:16

allora:
si va avanti, le cose migliorano, continuo senza integrazioni particolari se non i cambi bisettimanali, e non ho imparato a fare le foto!
:-D

Ecco l'aggiornamento fotografico:
http://picasaweb.google.it/biagio.st...b6EQ#slideshow :-)) :-)) :-))

Nautilus84 13-12-2009 01:44

Biagio!!!!
complimenti....animali in gran forma!!!!
certo, una panoramica ce la potresti regalare però :-D
#25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.