AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   refrigeratore autocostruito cercasi consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202576)

Sandro S. 16-07-2009 16:11

GIMMI, strano...io ho 400 litri e la tangenziale non è sempre accesa. #24

GIMMI 16-07-2009 16:27

io abito all'ultimo piano in città e dentro casa ho una media di 30 gradi, mia moglie ...e poi concordo anch'io, non sopporta i condizionatori per cui l'estate ci trasferiamo in terazzo e dormiamo con i ventilatori a soffitto quando faa molto caldo, per questo la vasca, non potendo metterla in terrazzo, si riscalda.
ciao

Omar Rold 20-07-2009 11:03

COCO facci sapere se funziona dopo la modifica..

bigjim766 30-07-2009 18:21

Ciao io l'ho fatto ma per abbassare la temperatura di 2 gradi in pratica devi mettere dell'acqua nel grigo e rallentare la risalita poi dai rivenditori di materiale tecnico procurati una decina di metri di tubicino tipo quello dell'acqua per osmosi, pompa piccola 400 litri e VAIIIIIIIIIIIIIII cià

GIMMI 30-07-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766
Ciao io l'ho fatto ma per abbassare la temperatura di 2 gradi in pratica devi mettere dell'acqua nel grigo e rallentare la risalita poi dai rivenditori di materiale tecnico procurati una decina di metri di tubicino tipo quello dell'acqua per osmosi, pompa piccola 400 litri e VAIIIIIIIIIIIIIII cià

a questo punto postaci una foto che siamo curiosi...dettaglia maggiormente che cosa hai fatto che io sono un po scettico ma la cosa mi interessa

Supercicci 31-07-2009 07:57

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766

a si? due gradi e in un'acquario di quanti litri?

bigjim766 31-07-2009 17:29

compreso sump 560 circa dico circa perchè non so le rocce quanto mi fregano

COCO 31-07-2009 18:08

bigjim766
riesci a darmi qualche info in più sul refri ceh usi tu? watt? e poi magari qualche foto, a qaunto riesci a tenere la temp della vasca? grazie mille ciao

bigjim766 31-07-2009 18:21

marca non conosco comprato da ipermercato, comunque tieni conto che quella che devi raffreddare principalmente è l'acqua dentro il refrigeratore per prima cosa, dopo metti in funzione la pompa perchè se non fai così l'acqua che passa già calda (per intenderci quella dell'acquario) dal tubicino non ti aiuterbbe io faccio accendere la pompa ogni 10 minuti solo il giorno e cioè dalle 11.00 alle 21.00

Sandro S. 31-07-2009 18:24

praticamente raffreddi l'acqua tenendo acceso il frigo per 50 minuti ( in realta per 60 minuti ) e 10 minuti di circolo in/out.

in più il frigo rimane acceso tutto il giorno e la notte ?

quanto consuma ?

a prima vista non mi sembra che il gioco valga la candela ( in termini di consumo intendo ) , metterei le tangenziali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.