![]() |
...caro ciliaris...
...a parte Gilberto che (per quanto sia un amico) non capisco cosa c'entri ora.... ..ed a parte i miei gusti che possono benissimo essere diversi dai tuoi... ...io non ho affatto le idee confuse, al contrario, forse l'esperienza che ho accumulato me le ha schiarite.... ...io non ho parlato di costruzione o di materiali, che mi sono sembrati assolutamente nella media e comunque diciamo in linea con il prezzo di acquisto... ...io ho parlato di standard costruttivo (e conseguenti prestazioni) che è una cosa diversa.... ...4 venturi, e relative pompe con giranti, ho provato e 4 valori diversi ho rilevato (piu' le varie combinazioni possibili)... ...l'aria con cui lavora uno ski è uno dei parametri principali... ..se poi parliamo di uno ski (e per il 250 è la stessa cosa) con una colonna di contatto fra le piu' ridotte in commercio, l'aria immessa diventa ancora piu' importante... ..in piu' stiamo parlando di ski monopompa, in cui cambiando la quantita' di aria cambiamo nessariamente anche l'acqua lavorata in modo inversamente proporzionale... ...ti preciso inoltre che le variazioni rilevate andavano ben oltre quelle indotte dalla particolare tipologia di girante..... ...si superava anche il 30% calcolando come tetto un valore gia' abbondantemente inferiore a quello dichiarato.... ...queste non sono pippe mentali, caro ciliaris, questi sono dati oggettivi... ...la ATI dichiara oltre 1000 l/h di aria che io ho rilevato in 4 casi (il 100% di quelli esaminati da me) arrivare a 700 nel migliore dei casi (e con due flussimetri diversi).... ...stando cosi' le cose... se compri ATI, compri una sigla, le prestazioni non sono affatto garantite, sono casuali... ...secondo come è venuto quell'esemplare specifico... ..in pratica è una questione di fortuna.... ...comunque, anche tralasciando il flussimetro, ho visto come lavora il 200 e non mi è piaciuto affatto..... ..e ti preciso che l'avevo comprato perche' mi interessava... ...non me lo avevano prestato ne' regalato... |
emio, Andando completamente O.t.......ma dove cacchio trovo i flussimetri?????
A due negozianti che ho chiesto mi hanno guardato malissimo come se parlassi di chissa' che'!!!!!!!! |
giangi1970, lascia perdere i flussimetri senno' sbrocchi come emio gia' sei un pirlone........pure sbroccato!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Buongiorno a tutti,
sono passato da un fantastico visi-jet.... a un sander a porosa... prizm red sea ... tunze comline 9010... grotech hea 250 e infine sto utilizzando un ati bm 250... giudizi visi-jet : molto economico, si bloccava spesso.... buona alternativa ad una semplice porosa sander: meglio del primo ma con i classici difetti degli skimmer a porosa (marcescenza della porosa) prizm: rumoroso.. non ha mai schiumato gran che...ma non ho mai avuto problemi di allagamento tunze: meglio del prizm...ma necessita di costante manutenzione grotech: altro mondo... skimmer molto interessante che però risulta estremamente sensibile..probabilmente a causa della stessa tipologia di skimmer (venturi a spinta) bastava un pizzico di cyclop in vasca...per bloccarlo anche per 24 ore. ati: estremamente soddisfatto...necessita di qualche accortezza in più...livello costante in sump...e dimensioni generose dalla medesima... muove tanta acqua.. e con una piccola modifica sull'aspirazione dell'aria... riesce anche a schiumare abbastanza "secco"... la qualità dei materiali è inferiore al grotech.. l'assemblaggio è di buona fattura... della quantità di aria invece non mi importa nulla.... lo schiumato lo potete valutare sotto. Lo schiumato ha un forte odore di fogna che satura l'ambiente nel momento della pulizia (cerco di contrastarlo con "profumatori d'ambiente" ma con scarsissimi risultati :-) ) ps: potessi cambiarlo...proverei il bubble king Buona giornata |
ati: estremamente soddisfatto...necessita di qualche accortezza in più...livello costante in sump...e dimensioni generose dalla medesima... muove tanta acqua.. e con una piccola modifica sull'aspirazione dell'aria... riesce anche a schiumare abbastanza "secco"... la qualità dei materiali è inferiore al grotech.. l'assemblaggio è di buona fattura... della quantità di aria invece non mi importa nulla.... lo schiumato lo potete valutare sotto. Lo schiumato ha un forte odore di fogna che satura l'ambiente nel momento della pulizia (cerco di contrastarlo con "profumatori d'ambiente" ma con scarsissimi risultati :-) )
ps: potessi cambiarlo...proverei il bubble king Buona giornata[/quote] hai detto 2 cose molto giuste:livello costante in sump[ideale 22cm sui 18#19cm schiuma più secco]e soprattutto dimensioni generose della sump molti lo montano dentro ad una sump di 30-40lt |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |