![]() |
n8discus, una pompa da 28W mi pare strano che non abbia una prevalenza di almeno 2 metri...
scusa, domanda stupida...ma le spugne del filtro le tieni ben pulite?? |
Quote:
ho sudato per capire l'altezza massima del livello dell'acqua che è di 180 cm... |
Quote:
|
Quote:
ma la posizione dei tubi di entrata e uscita li tengo nello stesso lato, mica li devo mettere uno a destra e l'altro a sinistra??? :-( :-( |
Quote:
secondo me ti conviene o cambiare filtro o aggiungerne un altro...ma cambiarlo con l'eheim non sarebbe un brutto affare..anche se è vero che costicchia...magari prova a dare un'occhiata sul mercatino...qualcosa potrebbe essereci anche lì.. |
Cambia filtro... non conviene mai risparmiare su quello, ormai lo sanno anche i sassi. :-D
|
che mi consigliate di aggiungere un altro filtro jebo economix :-)) come quello che gia tengo o di cambiarlo e mettere un altro molto piu potente???
ma se metto due filtri non ci sarà troppo movimento d'acqua??? e se metto i due filtri esterni siamo a 56 watt mica consumano tanto??? :-)) :-)) :-)) se ci schiatto anche questo nell 'acquario http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=2468 insieme al mio economix risolvo qualcosa???? scusate le troppe domande! |
Non risolvi niente, crei solo corrente che i discus non amano troppo e poi alla fine avresti 1 filtro biologico interno, 1 filtro esterno e due filtri appiccicati??? Non ti conviene cambiare quel filtro con uno serio??? P.S. ma una foto dell'acquario e dei pesci non la riesci a mettere?
|
Quote:
Quote:
Quote:
prenditi un filtro più potente e serio...lo so che spendi di più, ma almeno hai delle garanzie...soprattutto con i discus che sporcano come maiali... :-D |
visto che sono 3 discus io privilegerei il filtraggio meccanico a quello biologico...quindi io consiglio un pratiko che costa meno dell'eheim...
come lo vedete un bel pratiko1500???? il 400 mi sembra un po troppo risikato... al massimo si può sempre abbassare il flusso con un po di lana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |