![]() |
Quote:
"alghe cotonose che migrano" ... ma dove l'hai presa sta definizione, sul manuale delle giovani marmotte ? :-D :-D |
Quote:
Scherzi a parte...mi interessa...spero la tua risposta non sia positiva -04 |
si son quelle,,
migrazione compresa....... |
azz...polysiphonia...alga che spesso passa da uan vasca all'altra attaccata a absette o rocce
Gli 'mmmmericani la chiamano nightmare...è un incubo..ce l'ho in vasca da un annetto... Ho provato di tutto...tutto...ma non riesci mai a estirparla Ho preso un veliferum è in effetti qualcosa fa...diciamo che non spizzica le rocce ma quando i ciuffetti si staccano e "migrano" ( :-D ) per la vasca vengono pizzicati e mangiucchiati dall'acanturide. Ho notato che l'espansione va a folate...in alcuni momenti è devastante (se si annida in un animale intrecciato fa morire tutto il tessuto e cresce senza pausa). Un caro amico mi aveva donato una colonia adulta di hystrix e me l'ha fatta morire...stessa fine per una seriatopora (non ricordo il nome...). Ho notato che, forse, è influenzata anche dalla temperatura. In bocca al lupo e se trovi il rimedio...fammi sapere PS si tramanda che la provenienza sia teutonica...direttamente dalle vasche del crucco -04 -04 'acci sua :-D |
io da un'altra persona,pero' non mi va di fare il nome,mi ha trattato da amico e non mi sento di sputtanarlo,ero io che dovevo stare piu attento e sbasettarla....perche oltre tutto quel piccolo ciuffetto l'avevo pure visto,ma lo togliero' domani....,poi domani l'altro.....ora sono infestato.....solo che la vasca foto a parte,gira che è una meraviglia....praticamente cambio l'acqua una volta a settimana e stop... a doverla rifare ci sto veramente male.... #07
|
ormai è fatta...non stare a rimpiangere la cosa
Non so a qaunto sarebbe servito…io ho spazzolato le basette, ma evidentemente ne basta proprio una piccolissima quantità… Dimmi un po, quanti mesi di maturazione la vasca? Se ti può consolare, un guru (grande mago che non scrive nei forum) ce l'aveva in vasca…mi ha detto che anche lui era pieno ma con il passare del tempo la bestia è andata a scemare fino a sparire. La mia vasca ha 16 mesi…in efetti fino a 5 mesi fa andava molto peggio (a proposito no so se dosi ferro…vacci piano ,-) |
morganwind, dosi ferro? secondo te come la tengo cosi verde quella millepora.....con un ml di ferro al giorno...se sto 2-3 giorni senza dosarlo diventa subito verde marcio....tipo verde militare....
cmq la mia vasca attualmente ha 5 mesi......purtroppo senza dosare elementi in traccia non riesco ad avere colori,ho provato ma mi si sbiadisce tutto....ora doso boro potassio ferro e una volta a settimana iodio... |
Per quello ti dicevo di dosare meno ferro...ma millepora l'ho vista bella verde :-D :-D
Non ho la scienza infusa, ma mi sembra vi vedere l'alga maggiormente attiva quando doso ferro...infatti ho quasi elimnato il ferro ;-) PS un ml ogni gg...mi sembra un po' troppo (che marca?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |