![]() |
Mai usato Vodka o zucchero....
foto.......stavo per chiederti la stessa cosa, no al momento non le ho qui http://img32.imageshack.us/i/dscn4911.jpg/ possibile che nessuno riesca ad azzardare un suggerimento? Ad esempio: i nutrimenti "non misurabili" come si misurano? la batteriosi come si vede? dal sedimento? è misurabile? visto che difficilmente le acro muoiono di fame, non sarebbe meglio smettere addirittura di alimentare? dany78, metti spesso le mani in vasca? io ho un effetto collaterale: mi prudono spesso le mani e..... non credo di vincere al superenalotto.... |
Quote:
|
se puoi fai delle foto allo stato attuale magari sta sera
|
dimenticavo le foto
|
queste sono le condizioni che hanno passato tutte le acro morte in seguito queste sono le prox.
posso chiederti i prodotti che somministri e quanto tempo hanno intento phytoplex aminoacidi ecc |
Fino a aprile dosavo per alimenti H&S e Reefbooster 1 volta a settimana e diciamo 10volte al mese Phyto vivo dal negozio
Biodigest e Bioptim ai cambi Poi circa una volta al mese mettevo Iodine e Strozio/molib. della Kent. Carbone sempre in sump e valori stabili. Nel mese di maggio purtroppo ho avuto: - fermo bombola di CO2 per 10gg con fermo della pompa del reattore - reintegro A+B in sump che ha stagnato un pò - inserimento del Tomentosus con 10/20cc di acqua di una vasca in dismissione - sregolatura dello skimmer che schiumava molto chiaro per 2gg. - inserimento della Vortech che mi aveva pelato una punta di una Formosa - iniziato al alternare l'H&S con Xaqua day - inserito 1 volta Zeozym per i ciano - Inserito 2 volte Zeospur - 4-5 volte Zeobak e Coralsnow per i ciano I ciano erano però solo su una roccia piana a questo punto sono iniziati alcuni filamenti e un aumento di sedimenti (credo per la vortech) in vasca (può essere quello che ha infastidito?) Sebbene i colori erano buoni hanno cominciato a sbiancare alcune punte e ho avuto uno sbiancamento totale di una gomezi in una notte (RTN?) Io nel frattempo cercavo di eliminare i ciano apirando con una pipetta (probabilmente continuavo a infastidire) Intanto lo skimmer schiuma di meno e ho avuto un innalzamento del ca a 450, e del kh a 14, adesso dopo aver diminuito con retattore sono a Ca 430 e Kh 9 ho provato allora ad aumentare le dosi degli alimenti con Amino e Organo della KT e PCV. I ciano sono aumentati e sono compartse anche qualche filamentosa bruna. Ho continuato i cambi 25lt ogni 15gg e aspirazione sedimenti. progressione delgli sbiancamenti sulle punte e sulle istrix, caliendrum e pistillata sbiancamenti alla base. ora visto l'aumento dei ciano e una leggera patina ocra/rossa su una roccia e sui sedimenti in vasca, ho abbassato l'alimentazione, non faccio più integrazioni, ho aspirato anche il 50% dei sedimenti in sump e sono ritornato con le tunze e tengo monitorato i valori; ho un problema con NO2 ma credo sia colpa del test, nei prossimi gioni verifico con un'altro test in arrivo. |
Quote:
smetti di somministrare se nn l'hai ancora fatto biodigest e bioptim x quello che sò io sono batteri e alimento x batteri questo sempre x andare ad esclusione delle possibili cause. xrò ripeto ci vorrebbe anche qualcuno che cio possa dire quanto duri una proliferazione batterica cosa che accantono x via delle patine che nn ho mai avuto xrò nn sapendo come sia una proliferazione batterica qualche dubbio rimane. io forse e sottolineo forse stò vedendo un segnale di ripresa xchè da qualche giorno osservo su una microptalma delle foto postate una ripresa di colorazione di 3 punte che continuo a tenere d'occhio x vedere se realmente stà cambiando qualcosa oppure no,x il momento continuo come sto facendo in questi ultimi giorni pappa e sbicchiero,cambi settimanali e aggiunta di essential element. |
dany78, Dany intendo che vanno in rtn e spesso in brown jelli..
non tirano ma se ne vanno in brevissimo tempo. |
Quote:
matteo ma se c'e un'incremento di batteri x forza ci deve essere presenza di patina oppure basta la presenza del sedimento che indica una proliferazione?? |
dany78, secondo me il sedimento non è necessariamente indice di batteri in eccesso, mentre patina tipo coperta sulle rocce si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |