AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   DI NOVO AIUTO PER VENTOLE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200828)

zack78 19-06-2009 09:22

POLVERE, senza protezione..quella e' l'aspirazione...per il collegamento ti vogliono dei FASTOM..con tanto di cappuccio quelli sotto al trasformatore sono fase e neutro quello sopra la terra..almeno nella mia sono cosi'...

Sandro S. 19-06-2009 10:20

zack78, facile....metti quello sotto quell'altro, poi quei cosi dentro la e poi così dentro lì.

fatto

zack78 19-06-2009 10:45

non mi pare di aver scritto qualcosa di cosi' trascendentale...credo che se mancano le basi sarebbe meglio farsi aiutare da un'elettricista...come dire..mi raccomando usa del filo di rame che la plastica non e' un contutore..o meglio..prima fai i collegamenti e poi attacca la spina alla rete elettrica.. -28d# -28d# i fastom si trovano in tutte le ferramenta...la tangenziale mi sembra tutto tranne che difficile da collegare..manco fosse un ballast..che anche li lo schema e' semplice...basta capire uno schema elettrico..ripeto che se uno non ha idea di dove mettere le mani e' meglio che si faccia aiutare da qualcuno di persona..

Sandro S. 19-06-2009 10:47

zack78, :-D :-D avevo scambiato il tuo nome con quello POLVERE, le mie erano le istruzioni che aveva richiesto ;-)

zack78 19-06-2009 11:04

s_cocis, sei perdonato :-D :-D :-D

POLVERE 19-06-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da zack78
non mi pare di aver scritto qualcosa di cosi' trascendentale...credo che se mancano le basi sarebbe meglio farsi aiutare da un'elettricista...come dire..mi raccomando usa del filo di rame che la plastica non e' un contutore..o meglio..prima fai i collegamenti e poi attacca la spina alla rete elettrica.. -28d# -28d# i fastom si trovano in tutte le ferramenta...la tangenziale mi sembra tutto tranne che difficile da collegare..manco fosse un ballast..che anche li lo schema e' semplice...basta capire uno schema elettrico..ripeto che se uno non ha idea di dove mettere le mani e' meglio che si faccia aiutare da qualcuno di persona..

BOoooooooooNI RAGAZZI :!!!!!!!!!!1
mi faro' senzaltro aiutare da un amico elettricista, grazie per i consigli.
polvere

zack78 19-06-2009 13:08

POLVERE, tutto è nato pèer colpa di Sandro :-D :-D
comunque è facilissimo!!!! #36# #36# ...
è come collegare una semplice spina e/o presa elettrica..
prendi del cavo con 2-3 poli..(dipende se vuoi attaccare la terra)..un paio di metri bastano...e quei Fastom che trovi veramente ovunque...anche dall'elettrauto..

POLVERE 19-06-2009 13:27

chiaro come il sole, su 130 cm. di vasca x 330 litri pensi una basti ??
nel caso la seconda ( ne ho prese due ) la posso montare di fronte oppurre si annullerebbero a vicenda???
POLVERE

zack78 19-06-2009 13:52

POLVERE, bella domanda..l'avevo fatta pure io una pagina fà ma nessuna risposta..

Sandro S. 19-06-2009 14:04

ai due lati opposti va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.