AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Che pesce è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200324)

onlyreds 08-07-2009 22:50

no tranquillo, nessun problema

Ishramit 09-07-2009 17:54

Il fondo migliore per i pesci rossi qual è?

Ishramit 09-07-2009 22:04

Trovate le informazioni sul fondo nel sito di onlyreds :-))

Ora mi si presenta un ENORME problema... COME SPOSTO L'ACQUARIO VECCHIO? -05

onlyreds 10-07-2009 09:27

in che senso? per metterci quello nuovo?
dovresti spiegarci dove è messo e se devi spostare solo l'acquario o anche il suo mobiletto...
di solito, si abbassa il livello dell'acqua per diminuire il peso, si sposta e poi si rimette l'acqua....

Ishramit 10-07-2009 11:06

allora, l'acquario attuale è nel punto in cui devo mettere quello nuovo
ovviamente il mobile devo cambiarlo. non reggerebbe un 300 lt.
Quello vecchio penso di spostarlo nella stanza accanto.
Penso di farlo appena mi arriva il nuovo acquario, dato che spostare quello più grosso è più complicato.

onlyreds 10-07-2009 11:49

ah beh, così è + facile. devi solo abbassare il livello quel tanto che basta per far scorrere il tavolino sul pavimento (certo che se hai la moquette sei fregato :-D )

Ishramit 10-07-2009 11:51

E se c'è uno scalino? #07

PS: comunque li tolgo i pesci durante lo spostamento?

onlyreds 10-07-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Ishramit
E se c'è uno scalino? #07

-05 -05 azz... allora si che sei fregato!!!
Quote:

PS: comunque li tolgo i pesci durante lo spostamento?
se si tratta solo di strisciare il tutto da una stanza all'altra io non li leverei, è uno stress per loro.
se devi fare uno scalino però, dovrai levare molta acqua perché altrimenti pesa troppo e non ce la fai. e se ne rimane troppo poca c'è rischio che soffrano di più che a levarli.
tra l'altro devi fare le cose abbastanza velocemente, quindi preparati già prima l'acqua per ririempirlo.
Hai filtro interno? devi stare attento anche che non vada a secco...

Ishramit 10-07-2009 12:16

Che non vada a secco in che senso?
Comunque ora che ci penso posso provare a mettere una tavola per fare una specie di pedana #24

onlyreds 10-07-2009 14:25

se hai un filtro interno, quando abbassi il livello dell'acqua il filtro si svuota. i cannolicchi non devono asciugarsi altrimenti muoiono i batteri che si occupano della filtrazione biologica. se ce l'hai esterno invece, non si svuota abbassando il livello dell'acqua in vasca e quindi non hai questo rischio.
si se riesci a creare una rampa dovresti riuscire...
puoi anche prendere quelle specie di slitte che si usano per spostare i mobili, si trovano in tutti i grossi centri di fa da te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.