![]() |
ok smanettando sono riuscita a far partire 5 neon su 6, praticamente ora mi va con 4 t5 e 1 t8
almeno la luce ora non dovrebbe mancare. ho tolto le piante palesemente marce, mi sono accorta che alcune pur avendo la base marcia avevano emesso delle radici aeree cosi' le ho tagliate e ripiantate togliendo la parte marcia spero di aver agito correttamente. in settimana mi arriva la valvolina di non ritorno per la co2 e ora stiamo un po' a vedere #24 |
Certo però è strano..
Hai riempito la vasca con 120 litri d'osmosi il restante(dire 80 - 100 litri) con acqua di rubinetto che ha gh a 15° e il valore che hai riscontrato( a proposito, marca del test gh?) gh=8 ,in funzione delle proporzioni,grado + o - ,ci stanno. Ora cambi non ne hai fatti (il rabbocco di 20litri dovrebbe essere stato per ripristinare il livello, confermi?) e la flourite classica rilascia ma non riassorbe,tant'è vero che per riportare la vasca ai valori desiderati sono necessari dei cambi. Se hai risolto i problemi di luce, tra 3 - 4 giorni potresti iniziare una blanda fertilizzazione (1/4 delle dosi) sempre che tutto il resto(co2 e luce) funzioni correttamente. |
Quote:
il gh penso che vada bene cosi', io comunque la co2 l'ho fatta partire gia' da un po' anche se fatico a contare le bolle ero circa sulle 18 al minuto ah il test che ho usato è della tetra li ho tutti di quella marca, oggi mi sono arrivati anche gli altri perche' prima li avevo solo a striscetta e leggendo sul forum ho visto che non ne parlavano un gran che bene |
Quote:
|
magari deve ancora sballarsi il valore? oppure sono stata fortunata almeno in questo -05
|
eccoci ti pareva...
ho messo la valova di non ritorno per la co2... le bolle ora sono del tutto irregolari e il turbo diffusore ha ricominciato a farmi bollicine #07 non è possibile un problema dietro l'altro |
ieri sera ho iniziato la fertilizzazione con il protocollo base seachem.... stiamo un po' a vedere
l'unica pianta che per il momento pare star bene è la riccia ma ancora non fa le bolle non so se è un sintomo o se va bene anche cosi' |
Hai cominciato con le dosi ridotte, vero?
|
Quote:
|
quando la vasca sarà avviata in modo decente e le piante saranno cresciute posso inserire le cardinie?? ho letto in giro ma non ho capito molto non so se sono compatibili con la fertilizzazione del fondo e della seachem
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |