![]() |
Non ti fidare ciecamente della traduzione di the reefer, puo essere che abbiano cambiato la quantità o il tipo di reagenti... Controlla sempre il testo in inglese...
|
aspe...
ma nel test kh c'e' una boccettina con un liquido scuro ? se non c'e' allora il test che hai e' quello vecchio e le istruzioni su thereef non vanno bene |
io ho un test ke contiene
KH ind 10ml (boccetta con liquido trasparente) kh 50 ml (boccetta con il liquido rosso) |
ok
e' il vecchio... allora prendi 4 ml di acqua da analizzare con la siringa da 5ml riempi la siringa da 1 ml quella sottile con il liquido rosa comincia a buttare goccia a goccia e ogni 2-3 gocce agiti la provetta quando il liquido passa dal blu al rosa leggi nella provetta sottile dove e' posizionato lo stantuffo e di conseguenza sulla tabella |
il kd-ind ti serve per capire quando il test e' da buttare o per valutarne la precisione
|
e la siringa quella lunga e fina vero??
fino a ke livello la devo riempire la siringhetta?? le devo mettere un beccuccio come nel test del Mg?? |
si quella fina e lunga
metti il beccuccio inserisci nella boccettina rossa e aspiri fino a quando lo stantuffo nero finisce su 1 ml, come gli altri del resto... dimenticavo...il beccuccio lo devi mettere subito...prima di aspirare, anche se ci sara' aria tra il livello del liquido e lo stanuffo non fa niente, questo vale x tutti i test |
oh mio dio...
ma sono un deficiente... io riempivo la boccetta fino 0,1 ml...... nooooooooooo ops scusatemi.. |
la siringa sottile deve essere piena...cosi vale x tutti i test, ca kh e mg, riprova....e vedrai, ricordati cmq di aspirare dalle boccette con il beccuccio inserito e non toglierlo quando fai il test....
|
ok fatto..finora dopo 3 gg di buio ho misurato:
Kh 12 no3 10 gli altri li misureṛ ...e normanle?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |