![]() |
ALGRANATI, se funziona come con windows, con 4gb ci fai di tutto, con 2 magari sei giusto, dipende tutto da cosa vuoi giocare..
|
dipende da che giochi si trovano x Mac #13
|
... diciamo che già con 2 GB ci puoi giocare xchè il S.O. assorbe molta meno memoria di Windows.... certo che poi dipende con cosa vuoi giocare... CMQ .. 4 GB di Ram costano proprio poco ..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220413557097 ttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&it em=220403475649 ... il primo link è relativo a DDR3.. montata sugli "unibody" di ultima generazione quella da 1066 MHz .... il secondo link è relativo a DDR2.. che gira a 667MHz praticamente è quella che montano gli "entry-level" (bianchi) ... queste son KingSton... in pratica quelle che vende Apple a prezzo iper-maggiorato... ;-) .. |
illo, una configurazione del genere
MacBook (quello bianco da 13 pollici) 2.13GHz Intel Core 2 Duo 4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB 320GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano) SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) iWork '09 preinstallato (Versione italiana) Apple Remote com'è? ci si può fare di tutto? con quelle configurazioni regge 4 o 5 programmi aperti? tipo lettore musicale, safari, programma di scrittura e altre cose? :-)) avrei un altra domandina, per i programmi, non ci sono quelli gratuiti come per win? io vedi pacchetti a pagamento dappertutto... |
pepa_90, ... non so cosa ci devi fare .... ma mio figlio ha il Mac "bianco" con 2 GB di Ram.. e processore da 2,4 (non lo fanno più.. ovvero lo montano sull' "unibody" ) e va come 1 treno .. con iWork '09 puoi fare quello che vuoi... dai fogli elettronici ai documenti ... e per tenere tiene di tutto... l'unico "problema" riscontrato (ma è 1 problema comune ai Mac) è che se usi il mulo (aMule) scarichi "pochetto" in confronto a Win .... difatti io mi son tenuto 1 portatile SOLO x scaricare ... ma 'sta cosa non dipende dal Mac... dipende dal fatto che essendo un sistema che gira "peer to peer" (si scrive così ??! ) ... la percentuale di Win in rete è + alta dei Mac .. da qui .. la "difficoltà" di trovare velocemente quello che ti serve ..
|
illo, cos'è l'unibody???
|
pepa_90, ... l' "unibody" è la serie in alluminio.. quella ricavata dal pieno... se vai su "Apple Store" capisci sicuramente meglio... :-) ..
|
ALGRANATI, non sottovalutare una cosa, col Mac ti danno di serie una sfilza di programmi (la suite si chiama iLife) con cui gestisci foto, musica, crei musica, film, siti internet e altre diecimila diavolerie che sono semplicissimi da usare, molto potenti per essere applicazioni gratuite (se te le compri a parte costano 100€), e ti cambiano veramente la vita (penso solo alla gestione delle foto, iPhoto si interfaccia con qualsiasi fotocamera e ti può gestire anche 20000 foto senza fare casini)...
Ti consiglio di farti un giro approfondito sul sito Apple... Un altro piccolo consiglio, il mac compralo con la sua configurazione di serie, se vuoi cambiare qualcosa la cambi tu dopo... ti costa meno e non invalidi la possibilità del soddisfatti/rimborsati. Ah, e spendi 20 euro e compra il telecomando... non lo danno più di serie ma è una gran figata! |
Sono passato al Mac da un'annetto..........mai trovato cosi bene con un computer......
Cosa dire......di programmi effettivamente non ce ne sono moltissimo ma per un solo motivo......non ti servono!!!!!!!!!! Metterlo in rete o altre cose e' di una semplicita' imbarazzante......ti dimenticherai di cosa sono i dischetti con i driver.......installi un programma....non ti piace...lo trascini sul cestino e l'hai tolto del tutto.....senza dover andare in cartelle e sotto cartelle per vedere se ha lasciato qualcosa in giro.... Poi una cosa su tutte.....inattaccabile dai virus......io,solo quest'anno,ho formattato tre volte il Pc con Windows per di virus.....neanche mio figlio che ha 7 anni non lo vuole piu' usare...... I programmi sono piu' che completi,anche solo i pacchetto base,tanto per farti un'esempio.....Iphoto riconosce i visi delle persone e,se vuoi,ti organizza le cartelle in base ai visi........ Se poi non ne devi fare un uso veramente massiccio,filmati grafica 3d o altro,2Gb sono piu che sufficenti...... |
allora pure io sono passato da un windows ad un mac..ho preso l' imac...
a primo impatto ho detto '' ho fatto una stronzata''.... tempo una settimana e te la viaggi come sul windows non pensavi neanche di fare.... invece di emule ti do 2 kicche fantastiche.... allora VUZE per i film e discografie intere.... mentre CABOS per canzoni singole ... sono velocissimi perche lavorano con i torent... una scioltezza di navigazione fantastica non si impalla praticamente mai sempre fluido e impeccabile.... ti dico che quando mia madre ha bisogno di qualcosa con il suo windows mi viene voglia di scaraventarlo giu' dalla finestra... poi intuitivo al massimo fidati capisci tutto dopo solo qualche giorno e' davvero facile.... CONSIGLIATISSIMO!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |