AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Smantellamento..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199270)

thecorsoguy 09-08-2009 14:17

Riallestimento incominciato.

Seconda prova di tenuta in corso, questa volta con tutta acqua d´osmosi, pronta per essere salata tra qualche giorno, se tutto risultasse ok.

Per il momento niente perdite.

Ora mi devo dedicare alla plafo e all´impianto elettrico.

Ciao

Luca

LukeLuke 09-08-2009 22:34

che dimensioni ha la nuova pozza ?

thecorsoguy 09-08-2009 23:42

un cubo da 30 come vasca e un cubo da 30 come refugium....

Ciao

Luca

LukeLuke 10-08-2009 08:46

come mai sempre da 30 ? io sarei passato almeno a 40 -11 -11 -11

thecorsoguy 10-08-2009 11:34

Perché quelli avevo. Non volevo spendere ulteriori quattrini. E poi é la misura giusta per la mia stanza.....

Se avessi potuto sarei passato a 50x50, e non credere non ci abbia pensato.

Luca

LukeLuke 10-08-2009 11:56

lo so lo so.... la tentazione di allargarsi un pochino per noi nanisti c'è sempre....

io per esempio ho il mobile della pozza che è 45x40 e troooopppoooo spesso mi viene in mente l'idea di passare a 45x40x45 :-D :-D :-D

però poi penso che ho appena iniziato, devo ancora far stabilizzare questa vasca... e allora mi freno... ;-)

thecorsoguy 12-08-2009 22:03

Ho fatto alcuni passi avanti.

Collegato il refugium preesistente alla nuova vasca, e fatta la ricciata.

Ora resta da sistemare la parte tecnica, tra cui la plafo, ma c´é tempo...

Luca

LukeLuke 12-08-2009 23:35

bella rocciata.. molto naturale e fatta ad U come piace a me.... ;-)

Giuansy 13-08-2009 08:26

Luca, molto ma mooolto bella......

non vedo molte zone pianneggianti ma (credo sia la foto che "schiaccia" parecchio)......vedo anche una bella caverna e (creo sempre) che l'hai voluta fare apposta per collocarci qualche corallo particolare (quale???)

unica cosa che non mi piace è il termometro in primo piano....mettilo nel vetro laterale (secondo me he?)......

le rocce sono belle piane di coralline...ma a meta rocciata sulla sx c'è un po di filamentose o sbaglio?????

rompo mi da ridere he?????

thecorsoguy 13-08-2009 13:39

Giuansy, la foto é presa dall´alto perché non avendo la luce sopra ho dovuto usare il flash. E se non mi mettevo un pó verso l´alto avrei ottenuto una bella macchia bianca.

I punti di appoggio ci sono. La rocciata sale in modo omogeneo. Adesso peró voglio incollare tutto, anche se sembra molto stabile.

Nella caverna penso di mettere una euphillya che dovrebbe essere, nelle mie intenzioni, la regina della vasca, che sará per molli e LPS. Forse qualche SPS in alto, se mi torna la voglia.

Il termometro é li solo per controllare la temperatura in questi giorni, poi passa nel refugium, che nelle foto non si vede, dove c´é il riscaldatore e tutto il resto (incluso il rabbocco).

Le rocce sono da piú di due mesi al buio. Sono quelle della mia vecchia vasca, il mirabello. Ci sono un pó di filamentose, ma vedrai che se ne andranno.

Ciao

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.