![]() |
mi sembra di averti rispsto senza scrivere nulla di strano o battutine.
ora togli la scritta prima che mi girino le balle davvero. |
Ragazzi, che dite .....lo chiudiamo sto topic o rientriamo nella civiltà????
vi prego di menarvi in mp :-)) ;-) |
va be alla fine io posso prenderla o no sta benedetta plafoniera da 150w e metterla ad altezza 35 cm o no????
|
35 cm con i riflettori che ti ritrovi e la larghezza della vasca,secondo me spari fuori molta luce.
Ma non riesci a stare più basso? |
abra ti spiego lo devo incassare in una nicchia... ho gia fatto un dipinto tutto attorno e quandi non so come farcela stare... quella li da 70 non ci sta per circa 2 cm... me la vende ad un buon prezzo ed è per questo che vorrei prendere questa... per non spandera anche troppo.... capisci
|
pero se voi mi dite che non va bene non la prendo... a malin cuore pero... #19 #19
|
eh capisco pure....però resta che spari fuori tanta luce,e già e 150w non spingo molto,aspettimao anche gli atri a sentire cosa dicono.
|
ascolta non spara fuori per perche ha le alettine... #19 #19
|
certo che non avete capito un tubo :-) vorrà dire che sono un cane a spiegarmi.
mi quoto Quote:
Se avessimo un solo riflettore a diverse altezze avremmo una copertura diversa e quindi meno energia luminosa. Quindi se avete una lampada e la alzate, la luce esce dall'acquario e ve ne rimane meno in vasca. Se prendete un riflettore accentrante, come sono la maggior parte di quelli industriali ad esempio, per avere la stessa copertura di un lumenarc dovete porlo a 70 cm dall'acquario (ad esempio), ecco in questo caso l'energia luminosa che raggiunge l'acquario è simile, al limite se vogliamo essere pignoli, cambia l'inclinazione dei raggi periferici. Questo è il motivo per cui l'Epower copre meglio e con più energia con 250w che non un lumenarc con 400w, solo perché il lumenarc copre un'area maggiore. A parità di area inquadrata il lumenarc, come è ovvio con 400w avrà più energia (a parità di gradi kelvin della lampadina diciamo). Alla fine l'energia luminosa che va in vasca può essere associata ad un numero finito, se prendete un riflettore accentrante dovrete alzarlo molto per coprire tutta la vasca, se prendete un riflettore diffondente (come un lumenarc) invece dovrete abbassarlo altrimenti la luce andrà tutta fuori. Spero di essermi fatto capire... stavolta... |
dani ascolta secondo te l'arcadia serie 3 ha il riflettore accentrante??? il modello è questo qua
http://www.aquarist-classifieds.co.u...mage/77398.jpg vedi ha le alettine esterne.... secondo te allora va bene se è cosi??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |