![]() |
gilberto , per quanto riguarda la comparazione posso credere sul fatto che sia possibile ma deve essere fatta dalla stessa persona e come dici tu con pari condizioni!!!!
questo a parte sparute eccezzioni non avviene, le nostre vache sono soggette a cambiamenti e credo che pochi proverrebero 2 reattori contemporaneamente. per i costi ammetto che è un discorso semplicistico ma penso che quando compriamo un reattore o uno schiumatoio non paghiamo una valanga di denaro per il solo materiale ma anzi per tutte quelle cosine che sono necessaria in una azienda( ricerca, costi fissi, rischio di impresa, ecc). se qualcuno i reattori se li fa a casa e abbassa i costi non per forza devono essere pessimi. assolutamente non penso che tutti i prodotti sono buoni, come ho detto un reattore blasonato(anche se passato di moda sul forum) io l'ho trovato pessimo!!! |
geppy nel dire marca intendevo marche di grande rilievo come lg h&s e deltec ed altre e non intendevo il suo aspetto giuridico....
sono uno con poche nozioni di acquariologia e di chiemica ma facendo una semplice suggessione logica: si consiglia di stare molto attenti alla regolazione del reattore perchè anche poca co2 in più abbassa il valore ph in vasca (oltre alle alghe....). mi dico se poca co2 in più sballa un valore di un intera vasca allora la sua capacità di regolare il ph in ambiente acito è elevato.....quindi mi chiedo se questa capacità è così elevata ,ristretta ad un tubo di pochi litri diventa rilevante? quindi da questo mi viene da pensare che la posizione di un tubo poco più a destra o a sinistra invece che al centro sia irrilevante.... scusate se ho detto delle cavolate. è semplicemente una successione logica... |
juan, che posso dirti? io le comparazioni le ho fatte.... e non e' necessario averli in contemporanea in vasca (anche se per un periodo avevodue reattori apposta per fare dei test) perche' non ci interessa l'uscita dei reattori fine a se' stessa, quello e' un valore che preso da solo non serve a nulla.....
Vedi juan, quello che sto dicendo non e' che un reattore autocostruito vada meglio o peggio di altri blasonati, dipende dal progetto... quello che sto contestando e' la semplicita' con la quale di definiscono gli oggetti "uguali" perche' sono solo un tubo, dei raccordi ed una pompa........ se qualcuno riesce ad autocostruirsi un reattore che funziona perfettamente gli faccio i complimenti, sono contento per lui, se ha risparmiato anche il 500% sono felice per lui.... Io sono un grande promotore del fai da te, alcuni progetti sul portale sono miei, negli anni ho aiutato diverse persone a costruirsi vasche, reattori, osmoregolatori, plafoniere, integratori e tutto quello che ci si puo' autocostruire, permettimi di dirti che state sbagliando, piccole differenze di progetto possono fare si' che ci siano notevoli differenze nelle prestazioni. Ciao |
Quote:
Se così non fosse i miei primi reattori (1998), apparentemente uguali a quelli attuali, non avrebbero prestazioni di circa il 30-35% inferiori agli attuali. Peraltro, e qui torniamo al come -troppo spesso- vengono "sparate sentenze" senza sapere di cosa si parla, ti faccio un esempio: i vecchi reattori Dupla e Knop, molto simili tra loro, erano considerati tra i migliori prodotti sul mercato. Oggi sono ben pochi coloro che li acquisterebbero perchè le prestazioni non sono adeguate alle richieste di calcio delle vasche attuali. Questo non significa che non funzionino........ |
Quote:
Mi fa piacere che tu sia intervenuto e puoi confermare quanto sto sostenendo. Quello che molti non comprendono è che qui non si sta facendo una valutazione sui prodotti (prestazioni, qualità, ecc.), ma si sta sostenendo che è quantomeno stupido dire che tutti i reattori sono uguali giusto perchè sono costruiti con una cilindro di plastica, una pompa e quattro raccordi. Questo lo trovo, tra l'altro, estremamente offensivo nei confronti di tutti quelle aziende, piccole e grandi, che quotidianamente (come noi due) cercano di offrire al pubblico prodotti sempre migliori....... Credo tu possa concordare con me che, giusto per fare un esempio, un Deltec a letto fluido, al di là delle prestazioni (che possono esserci, non esserci, interessare o non interessare, queste sono altre valutazioni) ha un prezzo di mercato alto ma giustificato dal tipo di costruzione e dalle difficoltà di assemblaggio oltre che dall'investimento che l'azienda ha dovuto sostenere per arrivare aa quel prodotto........ oppure che uno Shuran, sempre al di là delle prestazioni, abbia delle lavorazioni splendide e già questo lo rende diverso da un reattore tuo o mio o Deltec.... |
Confermo tutto cio che dici inoltre non sottovaluto le spese pubblicitarie mondiali che hanno queste ditte oltre a ingenieri, tecnici ecc.ecc.
però dico anche, viva il made in italy vero Geppy????? un caro saluto Stefano |
Quote:
:-) ciao, Stefano |
Peraltro, e qui torniamo al come -troppo spesso- vengono "sparate sentenze" senza sapere di cosa si parla, ti faccio un esempio: i vecchi reattori Dupla e Knop, molto simili tra loro, erano considerati tra i migliori prodotti sul mercato.
Oggi sono ben pochi coloro che li acquisterebbero perchè le prestazioni non sono adeguate alle richieste di calcio delle vasche attuali. Questo non significa che non funzionino........[/quote] concordo in pieno... Geppy è come al solito eccezionale nelle spiegazioni |
Quote:
Spendere qualcosa in piu' all'inizio, per un'attrezzatura tecnica di qualità, nel tempo ti fa risparmiare, e anche parecchio. Eviti di ricomprarti le cose piu' volte, quantomeno.. Questa almeno è la mia esperienza ;-) Ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |