AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   quanto tempo impiega il refri per abbassarvi di un grado la (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199107)

ricky88 05-06-2009 14:06

Ciao scusa ma il tuo numero di cell nn l ho più me lo puoi ridare in mp? Cavolo se ki te lo ha ricaricato ci ha messo 180 grammi ed era mezzo scarico vuol dire ke c'è troppa pressione speriamo ke nn abbia rovinato il motore! Ho parlato con diverse persone ed ho contattato pvre ki lo importa in italia e mi hanno detto ke ci va in TOTALE 200 grammi!infatti il frigorista mi aveva detto ke la pressione secondo lui è tanta(15 bar)!! Spero ke nn si sia rovinato il motore!

ceriantus 05-06-2009 19:11

Non dovrebbero esserci problemi al motore, infatti gira, magari fredda male ma gira.
Sono fuori per lavoro per cui sino a lunedì mi potrò connettere poco
Comunque ti ho rimandato il mio numero di cell in pvt, fammi sapere.

ricky88 07-06-2009 11:16

ceriantus, Quando il frigorista me lo ricarica con 200 grammi di gas dopo averlo scaricato ti faccio sapere!

ricky88 12-06-2009 17:47

Il frigorista ha appena scaricato e ricaricato il refrigeratore kon 200 grammi precisi di gas! Già la pressione ci siamo accorti ke da 15 bar ke era prima è scesa a 10 con 200 grammi precisi quindi pensiamo ke in precedenza sia stato caricato kon troppo gas!! Tra qualche giorno vi farò sapere se era a causa della troppa pressione oppure c'è qualcosa al motore ke nn va...

ricky88 20-06-2009 17:33

finalmente dopo aver testato una settimana per veder quanto impiega a raffreddate vi posso dire che:
con temperatua di 27 gradi nell'ambiante e l'acqua a 27 gradi per abbassarla a 26.5 ci mette dai 40 ai 45 minuti!!!! a me sembrano un esagerazione visto anche che il mio acquario non è molto grande e il refrigaratore dovrebbe essere dimensionato bene!!!! ora aspetto le vostre risposte che mi dite??? è normale oppure c'è qualcosa che non và???

ricky88 22-06-2009 13:36

non c'è nessuno???

emio 24-06-2009 15:02

...direi che decisamente c'è qualcosa che non va'....

ricky88 24-06-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da emio
...direi che decisamente c'è qualcosa che non va'....

che c'è qualcosa che non và lo penso anche io ma ora posso dire che sicuramente non è il gas che c'è all'interno ora devo capire se è la parte tecnica del refrigeratore che non funziona( quindi vuol dire che l'ho già comprato da ceriantus che aveva questo difetto) perchè magari con il tempo che ha si è un pò rovinata e sopratutto con la pressione che c'era all'interno prima di ricaricarlo visto che c'erano 5 bar in più!!! oppure se il refrigeratore e sottodimensionato al mio acquario anche se non penso che sia sotto dimensionato!!!! il mio acquario ha 133 litri lordi secondo voi il resun cl280 è sottodimensionato o potrebbe andare bene per il mio acquario????!!!!

emio 24-06-2009 16:41

...no...come dimensionamento dovrebbe essere corretto...
...ma se quello che scrivi è giusto il refri è completamente sballato...
..con una semplice ventola otterresti di piu' consumando meno....

gthunder69 24-06-2009 16:45

credo di averlo ripetuto ennemila volte, ma hai provato ad alimentarlo con una pompa con il flusso richiesto dal produttore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.